Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Segnaposto fai da te per Natale 2020: 45 IDEE tra riciclo creativo e genialità!

Siete alla ricerca di qualche idea semplice e veloce, per realizzare i segnaposto con il fai da te per questo Natale? Niente panico, siete nel posto giusto!

Credit foto

L’infinito mondo del fai da te ci permette davvero di poter realizzare qualsiasi cosa, dalla più semplice alla più complicata.
I segnaposto possono rendere la tavola ancor più speciale ed accogliente, in un modo davvero semplice ed originale.
Tranquilli, non dovrete acquistare materiali costosi e oggetti che per un anno intero lascerete all’interno di una scatola, fino al prossimo Natale.

Credit foto

Le ispirazioni che vi proponiamo in questo articolo sono economiche e realizzate con materiali naturali, alla portata di tutti e facili da trovare.
Inoltre, potete realizzare questi segnaposto con i vostri bambini, si divertiranno !

Credit foto

Ecco alcune ispirazioni da provare subito, per rendere la tavola originale e ricca di creatività. Cominciamo!

Segnaposto fai da te per Natale: niente di più semplice!


credit foto

Un cartoncino ruvido colorato, delle mollette di legno e qualche rametto di bacche ed il gioco è fatto!
Un semplice segnaposto davvero delicato, che accoglierà tutti i vostri ospiti.
Ritagliate il cartone a rettangoli uguali e scrivete su di essi i nomi degli ospiti. Poi unitelo alle bacche ed infine alla molletta.


credit foto

Per questa idea, vi serviranno dei dischi di legno che si possono trovare in tantissimi negozi dedicati al fai da te. Scrivete con un pennarello nero il nome dell’ospite e decorate il disco con del muschio, incollato con la colla a caldo.


credit foto

Un’altra idea sempre utilizzando i dischi di legno, ma anche una piccola pigna!
Scrivete il nome dell’ospite su un cartoncino ruvido bianco e ritagliatelo a rettangolini. Sistemateli nella pigna ed incollate quest’ultima ad un dischetto di legno, utilizzando la colla a caldo.

LEGGI ANCHE:  Tutorial su come realizzare una lampada di Babbo Natale partendo da una semplice pallina trasparente


credit foto

Se avete delle piccole palline di Natale trasparenti da parte, utilizzatele con segnaposto! All’interno, riempitele con brillantini e glitter. Sistemate, sul guancio per appenderla, un fogliettino con il nome dell’ospite et voilà.


credit foto

Un’idea delicata ed essenziale, per chi ama lo stile minimal. Su un foglietto ruvido di carta riciclata, scrivete il nome dell’ospite ed aggiungete, con della colla a caldo, un rametto di bacche rosse.


credit foto

Due rametti di legno ed il gioco è fatto! Uniteli con dello spago di juta e, al centro, aggiungete un rettangolo col nome della persona. Aggiungete qualche dettaglio in più come una foglia d’alloro o delle bacche.


credit foto

Come riutilizzare i tappi di sughero con tanta semplicità. Ritagliateli così da far entrare un piccolissimo rametto della vostra pianta preferita. Realizzate un secondo taglio col taglierino lateralmente, così da sistemare un bigliettino col nome.


credit foto

Una piccola e delicata ghirlanda come segnaposto. Formate, con del fil di ferro, un cerchio e ricopritelo con un rametto di abete. Infine, aggiungete un cartoncino col nome dell’ospite.


credit foto

Sul tovagliolo, sistemate una stecca di cannella, un rametto e chiudeteli con uno spago di juta, al quale avrete inserito un foglietto col nome dell’ospite.

Per altre 30 idee su come realizzare dei segnaposto natalizi cliccare QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...