segreti per avere la casa segreti per avere la casa 1 1200x800 1

Segreti per avere la casa pulita sempre: la nostra guida!

Siete alla ricerca di un po’ di segreti per avere la casa sempre pulita ed in perfetto ordine? Niente panico, in questo articolo abbiamo proprio quello che state cercando: approfondiamo insieme!

A causa delle giornate piene di lavoro ed impegni inderogabili, non sempre si può dedicare molto tempo alle pulizie domestiche e così lo sporco ed il disordine si possono accumulare.
Il caos può procurare maggior stress nelle persone, aumentando ansia e mal di testa. Per questi motivi, vivere in un ambito ben pulito e ordinato è fondamentale soprattutto per il nostro benessere, sia fisico che mentale.

segreti per avere la casa 2

Se non avete tanto tempo da dedicare alle pulizie, nessun problema. In questo articolo, vi presenteremo qualche segreto davvero efficace da seguire, che vi renderà le pulizie molto più semplici e anche divertenti, contrastando così lo stress!
Inoltre, vi permetteranno di avere sempre la casa pulita, ogni giorno. Cominciamo!

Segreti per avere la casa pulita: ecco come fare!

Approfittare di ogni piccolo momento

Approfittare dei piccoli momenti di pausa o di attesa che abbiamo durante la giornata, ci permette di dedicarci ad alcune pulizie.
Ad esempio, quando l’acqua bolle, non sedetevi a guardare il telefono ma dedicate quei minuti a pulire i piatti della sera precedente, a caricare la lavatrice o la lavastoviglie e a tantissime altre piccole azioni che richiedono pochissimo tempo.

segreti per avere la casa 3

Fare poco ma ogni giorno

Il segreto fondamentale per avere sempre una casa in completo ordine è ben pulita è di dedicarsi alle pulizie ogni giorno, anche per soli pochi minuti.
In questo modo, non vi ritroverete il fine settimana a dedicarlo solo alle pulizie, ma potrete dedicarlo a voi stesse, alle vostre attività ed hobby.
Se avete qualche abito da mettere al proprio posto, fatelo! Non rimandate al giorno dopo, altrimenti si accumuleranno sempre più cose.

Riordinare prima di andare a letto

Un altro ottimo consiglio è di praticare le pulizie prima di andare a dormire e non la mattina dopo.
Questa piccola operazione vi permetterà di svegliarvi senza stress ed ansia, poiché ogni stanza sarà ben ordinata.
Quindi, prima di andare a dormire dedicate 10 minuti a sistemare un po’ la casa, il buongiorno sarà fantastico!

Segreti per avere la casa pulita: rendere le pulizie divertenti

Ebbene sì, anche il momento delle pulizie può diventare divertente, non per forza deve essere un momento pesante e stressante.
Potete ascoltare la vostra musica preferita, mettere su un film che vi farà compagnia o ascoltare un buon podcast. Le idee sono infinite!

segreti per avere la casa 1

Ogni membro della famiglia deve avere un compito

Questo punto è fondamentale. Se ogni membro della famiglia ha un compito da svolgere ogni giorno, le pulizie non si accumuleranno e non dovrete svolgerle da sole.
Potete dividervi le attività da fare e cambiarle ogni settimana o anche ogni giorno, così da non renderle ripetitive.
Inoltre, i vostri bambini si abitueranno all’ordine, cominciando soprattutto dalla loro cameretta.

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!