Selvaggia Lucarelli: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno, figlio e curiosità sulla giornalista

selvaggia lucarelli vita privata

Scopriamo di più sulla vita privata di Selvaggia Lucarelli, nota giornalista ed opinionista italiana.

Ormai da anni la Lucarelli è una delle firme e dei volti al tempo stesso più apprezzati e discussi in assoluto: il suo pubblico possiamo dire che si divida equamente fra chi la adora e chi la odia (professionalmente parlando ovviamente).

Ciò dipende essenzialmente dal fatto che Selvaggia non teme di dare giudizi fin troppo caustici e graffianti, uno stile che l’ha resa popolare ma che le ha anche procurato più di una querela.

Da qualche anno Selvaggia dà un saggio delle sue peculiarità anche dal banco dei giurati di Ballando con le Stelle, il programma del Sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci: gli accesi scontri con alcuni dei concorrenti sono diventati ormai un cult della nostra tv.

Ecco le informazioni che siamo riusciti a reperire sul suo conto.

Chi è Selvaggia Lucarelli: età, carriera e Instagram

selvaggia lucarelli vita privata

Selvaggia Lucarelli è nata a Civitavecchia (Roma) il 30 Luglio del 1974.

La sua prima grande passione è stata la recitazione ed è questa la strada che ha tentato ancora giovanissima, dopo aver conseguito la maturità classica.

Dopo qualche spettacolo teatrale, qualcuno insieme al suo fidanzato di allora, l’attore Max Giusti, Selvaggia è stata folgorata dal giornalismo e si è diretta verso questo settore.

L’apertura del blog Stanza Selvaggia, in cui intervistava personaggi famosi e scriveva articoli con la vis polemica che tutt’ora la contraddistingue, è stata l’inizio di una carriera in ascesa che in seguito ha esplorato più ambiti.

Da lì è iniziata la collaborazione con importanti testate giornalistiche, fra le quali Il fatto quotidiano, di cui è oggi una delle firme di punta.

Come accennato, la Lucarelli è anche un volto noto della tv, dove partecipa soprattutto in veste di opinionista.

A Ballando con le Stelle, fa parte della giuria.

Non solo: Selvaggia lavora in radio ed è autrice di diversi libri, l’ultimo dei quali è Falso in bilancia, pubblicato nel 2019.

Attivissima sui social, sul suo profilo instagram la giornalista è al momento seguita da un milione di followers.

Vita privata, figlio, fidanzato e curiosità

Alcuni ex compagni di Selvaggia Lucarelli sono conosciuti anche dal pubblico.

LEGGI ANCHE:  Gegè Telesforo: vita privata, chi è, carriera, Instagram, moglie e figli del musicista

Come abbiamo detto in precedenza, la giornalista ha avuto una storia d’amore con l’attore e comico Max Giusti quando nessuno dei due era ancora diventato famoso.

Un altro celebre ex è Morgan, che poi è diventato il marito di Asia Argento, da cui ha avuto la figlia Anna Lou.

Durante la sua partecipazione in qualità di opinionista a L’isola dei famosi, Selvaggia conobbe Laerte Pappalardo, figlio del noto cantante Adriano e se ne innamorò.

I due si sposarono nel 2004 e si separarono nel 2007.

Sono genitori di Leon, nato nel 2005.

Dal 2015 la Lucarelli è la compagna del musicista, blogger e chef Lorenzo Biagiarelli, con cui, fra l’altro, condivide la passione per i viaggi.

Entrambi vivono a Milano e sembra che abitino insieme (anche se non ne abbiamo la certezza).

Ecco infine qualche curiosità:

  • non si contano ormai i personaggi con cui la Lucarelli è entrata in polemica, ha litigato o discusso. Fra questi ci sono Elisabetta Canalis, Asia Argento, Alba Parietti, Michelle Hunziker, Chef Rubio e, ultima in ordine di tempo, Fedez e Chiara Ferragni
  • ama viaggiare ma non torna mai due volte in un luogo che ha già visitato
  • usa la notorietà ed il suo lavoro per portare avanti due battaglie alle quali crede molto, ovvero combattere il sessismo e il bullismo
  • qualche mese fa suo figlio Leon è stato ripreso dalla telecamera mentre era coinvolto in una protesta contro il leader della Lega Matteo Salvini.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...