Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Semplici decorazioni primaverili o pasquali da cui prendere spunto

Pubblicità

Decorazioni primaverili o pasquali: ottimi spunti per creare i tuoi addobbi

Per dare un tocco vivace alla vostra casa, potete realizzare delle fantastiche decorazioni perfette per dare il benvenuto alla primavera, ma ideali anche per la Pasqua.

La cosa bella più bella del fai date, è che si possono incorporare con facilità  i vostri colori  preferiti ed il vostro stile. Siate creativi e potrete creare delle semplici decorazioni primaverili ma anche pasquali, utilizzando dei fiori freschi, delle candele, degli addobbi pasquali, del cartone o dei contenitori di vetro e di legno.

Pubblicità

Ecco qualche straordinaria idea.

1.Sotto una campana di vetro

Dall’aspetto fresco e neutro, questa decorazione è perfetta per essere usata come centrotavola. Si abbinerà perfettamente, ad una tavola dai colori candidi.

Fonte immagine

2.Coniglietti bianchi e candele

Questa decorazione è stata creata con  dei coniglietti, del muschio, delle uova, delle candele e dei fiori  freschi.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Decorazione per la cucina sopra un tagliere di legno

Per la base di questa  decorazione  è stato usato un grosso tagliere di legno . L’utilizzo  di coniglietti bianchi, ciotole di ceramica, porta candele di vetro e di rame  crea un bellissimo contrasto. Perfetta anche per addobbare la vostra  tavola. Un’idea davvero originale.

Fonte immagine

4.Cestino con coniglietti

Piccoli cestini di legno, foglie e fiori freschi, muschio ma anche candele, uova e coniglietti con questi occorrenti, potete realizzare una composizione magnifica per abbellire la vostra casa con l’arrivo della Pasqua.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Cassetta di legno con fiori freschi

Date il benvenuto alla primavera raccogliendo dei fiori profumati ed appoggiandoli all’interno di una cassetta di legno. Darete un tocco di colore alla vostra abitazione.

Fonte immagine

6.Casetta di cartone con recinzione e fiori freschi

Una magnifica idea regalo è questa casetta di cartone con recinzione, usata per poterci appoggiare dei colorati fiori freschi. Lascerete senza parole i destinatari del dono.

Fonte immagine

7.Tutorial per fare una cassetta con cartone per i fiori

Con dei pezzi di cartone, una scatola delle scarpe, della colla, un paio di forbici, della spugna per fioristi e delle rose fresche, potrete realizzare un magnifico contenitore, perfetto da usare sia come idea regalo ma anche come centrotavola.

Pubblicità

Fonte immagine

8. Lanterna fai da te fiorita

Con del cartone spesso e dei fogli di plastica trasparente, potete realizzare una magnifica lanterna, da decorare con dei fiori di stoffa. La potrete appendere alla porta di casa, oppure usarla come centrotavola.

Se amate il fai da te e siete pratici ad usare dei materiali diversi, potete optare per realizzare la lanterna con del legno o con del compensato.

decorazioni primaverili o pasquali

Fonte immagine

9.Mini alberelli di Pasqua

Con delle uova di polistirolo, dei fogli di cartoncino colorato, della colla a caldo, del muschio, degli stecchini di legno e dei vasetti di plastica, potete realizzare dei bellissimi alberelli di Pasqua.

Fonte immagine

Pubblicità

10.Con dei vecchi libri

Questa decorazione è stata realizzata con dei vecchi libri, dei fiori finti, un bicchiere di vetro con una candela e delle piccole uova di polistirolo colorate. Un’idea shabby chic, ideale come centrotavola.

Fonte immagine

Buona primavera e buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti anche...