Ho sempre pensato di essere Vergine… L’86% delle vostre convinzioni sullo Zodiaco sono sbagliate. Scopri cosa sei veramente!

Ognuno di noi conosce il proprio segno zodiacale, anche coloro che non amano e magari disdegnano tali associazioni astrologiche, tra la vita di una persona e le stelle. Si tratta infatti di una tradizione così radicata da entrare, anche se in modo diverso, nella vita di chiunque. Insomma… chi non conosce il proprio segno zodiacale? Ok, tutti lo conosciamo… ma ne siamo proprio sicuri?

astrology is too complicated

A quanto pare sono tantissime le persone convinte erroneamente del proprio segno dello Zodiaco. Ciò è dovuto al fatto che il sistema zodiacale fu creato millenni addietro e gli astrologi non potevano considerare tutti i movimenti e le rotazioni della Terra, emersi solo con l’evoluzione della scienza e degli strumenti che ne hanno consentito la scoperta.

I segni zodiacali sono dodici, almeno quelli noti. In realtà esiste un tredicesimo segno, il serpente. Ad appartenere a questo “nuovo” segno sono i nati tra il 30 novembre e il 18 dicembre. Questo segno, noto anche come Ofiuco, presenterebbe il carattere dell’allegria, dell’intelligenza ma anche della gelosia e dell’irritabilità.

Come si può immaginare, l’introduzione di un tredicesimo segno non va semplicemente ad aggiungersi: per ovvi motivi stravolge l’interno sistema dello Zodiaco. Insidiatosi tra i mesi di novembre e dicembre, Ofiuco non può che creare caos andando a “spostare” tutti gli altri colleghi.

Vediamo come si presenta il nuovo sistema di segni zodiacali con l’introduzione di Ofiuco:

19 dicembre – 20 gennaio: Sagittario

21 gennaio – 16 febbraio: Capricorno

17 febbraio – 12 marzo: Acquario

18 marzo – 13 aprile: Pesci

14 aprile – 19 maggio: Ariete

15 maggio – 21 giugno: Toro

20 giugno – 22 luglio: Gemelli

LEGGI ANCHE:  11 risposte corrette alle domande dei bambini che da sempre tormentano i genitori

21 luglio – 10 agosto: Cancro

11 agosto – 16 settembre: Leone

17 settembre – 31 ottobre: Vergine

1 novembre – 24 novembre: Bilancia

25 novembre – 29 novembre: Scorpione

30 novembre-18 dicembre: Ofiuco

Ora siete sicuri di conoscere il vostro vero segno zodiacale!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...