Sensuale e raffinato: ecco come realizzare uno smokey eyes perfetto!

Sensuale e raffinato, lo smokey eyes è senza ombra di dubbio un trucco che non conosce tempo. Si tratta di una tecnica davvero intramontabile che non passerà mai di moda.

Volete imparare a realizzarlo con poche e semplici mosse, nelle sue diverse varianti, ma temete di non essere abbastanza abili con i pennelli? Con questi suggerimenti sarete in grado di ottenere un risultato a prova di bomba? Curiose? Iniziamo!

Sensuale e raffinato

Smokey eyes sensuale e raffinato: come realizzarlo in poche semplici mosse!

Per cominciare, non trascurate mai il primer: stendetene uno strato sottile sulla palpebra, procedendo dal basso verso l’alto fino all’incavo. Non esagerate con la dose di prodotto perché potreste creare troppo spessore.

Realizzare una bordatura con una matita lungo le ciglia, lavorandola bene. Optate per una mina matte, morbida e semplice da sfumare. La riga, in questo caso, non deve essere precisa visto che andrà sfumata il più possibile. Aggiungete poco colore alla volta, facendo attenzione a non superare la linea naturale dell’occhio.

Passate poi alla stesura degli ombretti. I colori devono essere almeno due: uno più chiaro e uno più scuro, ma in tinta con la matita scelta. Optate per finish shimmer, per illuminare e aprire il più possibile lo sguardo.

Applicate il tono più carico sulla riga appena realizzata e lavoratelo bene utilizzando il pennello a lingua di gatto. Fate movimenti leggeri, a tergicristallo, a partire dall’angolo interno fino a raggiungere quello esterno e non oltrepassate la palpebra mobile.

Con la nuance chiara, andate a illuminare la zona centrale e allungatevi verso le tempie, sfumando bene.

Per finire, definite lo sguardo con l’aiuto di un kajal da applicare sulla rima inferiore, sia intera ed esterna. Completate il make-up con l’applicazione di abbondante mascara.

LEGGI ANCHE:  Smokey Eyes 2021: ispirazioni trendy per occhi magnetici!

Lo smokes eyes, ormai, non viene più realizzato solo con il nero.

Se avete gli occhi azzurri, ad esempio, potete usare colori caldi come l’oro o il bronzo.

Le sfumature viola, invece, sono ideali per chi ha iridi verdi. Infine, se le avete castane, potete sbizzarrirsi con qualsiasi colore visto che il marrone di abbina con tutto!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...