Sente dei rumori sul porticato, quando esce a controllare trova uno spettacolo straordinario

Tim Newton è un fotografo che vive in una delle tante regioni incontaminate dell’Alaska. La sua casa, immersa nella natura, è provvista di un ampio porticato e qualche tempo fa è proprio qui che ha trovato una grossa sorpresa. Preoccupato dai rumori provenienti dall’esterno, ha trovato un’intera famiglia di linci che giocava a pochi metri da lui.

Risultati immagini per linci tim newton

Le linci sono animali selvatici, che difficilmente si avvicinano all’uomo. In questo caso, invece, Tim si è ritrovato praticamente in casa una mamma con i suoi sette cuccioli. I felini giocavano amabilmente, rincorrendosi come fossero ordinari gatti da salotto: evidentemente mamma lince non avvertiva alcun pericolo per sé e i suoi piccoli, neanche quando l’uomo si è avvicinato per fotografarli.

L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

La straordinarietà di questo incontro è anche nel numero stesso di cuccioli presenti: solitamente, una lince femmina non ne partorisce più di 3 o 4 alla volta e questi erano addirittura 7, tutti della stessa età. Si trovavano talmente a loro agio, che in alcune foto li vediamo anche sulle sedie e sul tavolino della veranda. Il loro gioco non si è mai interrotto e possiamo ammirare le caratteristiche di questi splendidi animali grazie alla professionalità del fotografo che li ha immortalati.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Saltano subito all’occhio le zampe grosse, adatte alla neve alta, che consentono a questi felini di non sprofondarvi. Il muso è largo e le orecchie ampie e appuntite per captare qualsiasi suono lontano. La coda è corta e tozza e il pelo folto garantisce calore anche alle temperature estreme nelle quali sono soliti vivere. Dalle foto, inoltre, è perfettamente visibile la colorazione diversa dei piccoli e della mamma: alcuni sono di colore argenteo, altri fulvi. Probabilmente, da qualche parte, c’è anche il papà e non è detto che Tim possa farcelo conoscere, un giorno di questi, mentre gioca con tutta la famiglia nel suo porticato.

LEGGI ANCHE:  28 foto dal Doppio Senso che dovrai guardare 2 volte per capire

L'immagine può contenere: gatto

immagini: Tim Newton

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...