Separare gli spazi con il paravento: soluzioni chic per ogni ambiente!

utilizzare il paravento per organizzare separare gli ambienti con il paravento

Ecco come si può utilizzare un paravento, per organizzare al meglio lo spazio dentro la propria casa: approfondiamo insieme!

Avete bisogno di riorganizzare e dividere al meglio lo spazio di una stanza? Nessun problema,  no dovrete per forza ricorrere a grandi lavori e spendere così molti soldi. La soluzione è in un paravento!
Comodi, versatili, di qualsiasi colore e stile. Vediamo insieme come poterli sfruttare al meglio e tante idee da provare. Cominciamo!

Utilizzare il paravento: ispirazioni da ricordare!

Il paravento è perfetto per separare un angolo del soggiorno, rendendolo così dedicato solo al relax. Amate leggere un buon libro, fare dello yoga o sedervi su una comodona poltrona a leggere un libro? Perfetto, organizzate un vostro piccolo angolo dedicato solo a voi stessi, grazie ad un semplice paravento!

utilizzare il paravento per organizzare 1
credit foto

Anche voi vi siete ritrovati a lavorare da casa, in smart working, e non avete un ufficio tutto per voi? Niente panico, potete dividere la vostra scrivania da lavoro grazie ad un paravento. Che sia in camera da letto o nel soggiorno, grazie ad esso potrete ottenere un mini ufficio solo per voi e in pochissimi minuti.

utilizzare il paravento per organizzare 2
credit foto

I paraventi in commercio sono di infiniti tipi e modelli diversi. Il seguente, è perfetto per un ufficio in casa, poiché potete sfruttare anche le sue pareti e appendere documenti o un calendario.
Inoltre, anche le tonalità sono davvero tante e vi basterà scegliere lo stile del paravento che più amate e che più si adatti alla vostra casa, con il vostro colore preferito.

utilizzare il paravento per organizzare 3
credit foto

Amate il make up e desiderate avere un angolo trucco tutto per voi? Nessun problema, sistemate nella vostra camera un piccolo mobiletto e un paravento, così da avere tutta la privacy di cui avete bisogno.

LEGGI ANCHE:  Cucina Shabby chic: lo stile che ti permette di arredare riciclando

utilizzare il paravento per organizzare 4
credit foto

Ebbene sì, il paravento può essere anche di vetro e decorato con delicate linee e pochi colori. Perfetto per chi ama lo stile minimal e vuole ampliare lo spazio nella stanza.

utilizzare il paravento per organizzare 5
credit foto

Un paravento rustico, perfetto se amate lo stile vintage e rustic chic. In questo caso, è stato utilizzato per dividere il letto matrimoniale dal resto della stanza, così da avere più privacy.

 

utilizzare il paravento per organizzare 6
credit foto

Questo modello invece, è completamente bianco e perfetto per ricreare un secondo muro nella stanza.

utilizzare il paravento per organizzare 7
credit foto

In questo caso invece, il paravento è caratterizzato dall’effetto mosaico, davvero sorprendente!

utilizzare il paravento per organizzare 8
credit foto

Infine, un paravento shabby chic che renderà ogni stanza della casa davvero incantevole!utilizzare il paravento per organizzare 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...