
Ecco come si può utilizzare un paravento, per organizzare al meglio lo spazio dentro la propria casa: approfondiamo insieme!
Avete bisogno di riorganizzare e dividere al meglio lo spazio di una stanza? Nessun problema, no dovrete per forza ricorrere a grandi lavori e spendere così molti soldi. La soluzione è in un paravento!
Comodi, versatili, di qualsiasi colore e stile. Vediamo insieme come poterli sfruttare al meglio e tante idee da provare. Cominciamo!
Utilizzare il paravento: ispirazioni da ricordare!
Il paravento è perfetto per separare un angolo del soggiorno, rendendolo così dedicato solo al relax. Amate leggere un buon libro, fare dello yoga o sedervi su una comodona poltrona a leggere un libro? Perfetto, organizzate un vostro piccolo angolo dedicato solo a voi stessi, grazie ad un semplice paravento!
Anche voi vi siete ritrovati a lavorare da casa, in smart working, e non avete un ufficio tutto per voi? Niente panico, potete dividere la vostra scrivania da lavoro grazie ad un paravento. Che sia in camera da letto o nel soggiorno, grazie ad esso potrete ottenere un mini ufficio solo per voi e in pochissimi minuti.
I paraventi in commercio sono di infiniti tipi e modelli diversi. Il seguente, è perfetto per un ufficio in casa, poiché potete sfruttare anche le sue pareti e appendere documenti o un calendario.
Inoltre, anche le tonalità sono davvero tante e vi basterà scegliere lo stile del paravento che più amate e che più si adatti alla vostra casa, con il vostro colore preferito.
Amate il make up e desiderate avere un angolo trucco tutto per voi? Nessun problema, sistemate nella vostra camera un piccolo mobiletto e un paravento, così da avere tutta la privacy di cui avete bisogno.
Ebbene sì, il paravento può essere anche di vetro e decorato con delicate linee e pochi colori. Perfetto per chi ama lo stile minimal e vuole ampliare lo spazio nella stanza.
Un paravento rustico, perfetto se amate lo stile vintage e rustic chic. In questo caso, è stato utilizzato per dividere il letto matrimoniale dal resto della stanza, così da avere più privacy.
Questo modello invece, è completamente bianco e perfetto per ricreare un secondo muro nella stanza.
In questo caso invece, il paravento è caratterizzato dall’effetto mosaico, davvero sorprendente!
Infine, un paravento shabby chic che renderà ogni stanza della casa davvero incantevole!
credit foto

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
