Serena Bortone: vita privata, chi è, età, carriera, marito e figli, Instagram e curiosità sulla giornalista

Serena Bortone e la sua vita privata: chi è la giornalista e conduttrice di Agorà, il programma politico che lei stessa ha ideato. Scopriamo qualcosa di più sulla conduttrice e inviata, tutte le curiosità, la carriera…

Serena Bortone è nata a Roma, l’8 settembre 1970. Da giovanissima ha iniziato la sua carriera a lavorare in Rai.

La vita privata di Serena Bortone

Della sua vita privata non racconta nulla. Non si sa se sia sposata o single, se sia mamma o no, anche passando dal suo profilo Instagram non si evince nessuna informazione sulla sua vita privata. Si sa invece che la mamma le faceva leggere libri di Don Milani, che divorava sin da piccola. A Famiglia Cristiana ha raccontato infatti:  “Don Milani mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare sempre con la propria testa rifuggendo dal conformismo e dall’omologazione“.

La carriera

Il suo debutto è avvenuto in Rai con il programma Alla ricerca dell’arca, condotto da Mino Damato, e poi con la conduzione di altri storici programmi, come, per esempio,  Avanzi, di Serena Dandini. Durante la gavetta, le venne persino chiesto di portare un serpente vero negli studi per la sorella di Michael Jakson. La giornalista ci è riuscita. Dal ’98 si è indirizzata al giornalismo di tipo politico e ha partecipato ad alcune trasmissioni su tematiche politiche e sociali. Nel frattempo è diventata autrice e ha realizzato alcuni format e documentari. Sino a quando nel 2010 ha creato Agorà.

Curiosità sulla giornalista

La giornalista e conduttrice di Agorà ama lo sport ed è appassionata soprattutto di Yoga. E’ una grande appassionata di Opera lirica, tanto che conosce a memoria addirittura il Don Giovanni di Mozart. Conosce benissimo l’inglese: da ragazzina ha anche studiato a Londra.

LEGGI ANCHE:  Dori Ghezzi: vita privata, età, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante

Profilo Instagram

Sul suo profilo Instagram è seguita da 5.600 follower e ha pubblicato quasi 1.800 post che riguardano la sua carriera lavorativa, nulla sulla sua vita privata. L’ultimo post pubblicato è quello che la ritrae insieme a Katia Ricciarelli, che ha avuto ospite in trasmissione.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...