Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Serie tv Netflix adolescenziale: 5 serie che conquisteranno il vostro cuore!

serie-tv-netflix-per-adolescenti
Pubblicità

Avete voglia di iniziare una serie tv su Netflix, sul tema adolescenziale, ma non avete idea di quale iniziare? Niente panico, siete nel posto giusto!
La piattaforma streaming più amata al mondo è nota sopratutto per i suoi prodotti originali e versatili, adatti sia ai più giovani che ai più grandi.
Inoltre, è ricca di contenuti specifici per chi sta affrontando l’adolescenza, con tutti i suoi pro e contro!
Ecco 5 serie tv Netflix adolescenziali che vi conquisteranno il cuore e vi apriranno gli occhi su molti argomenti!

 Serie tv Netflix adolescenziale: 5 serie da guardare!

Le difficoltà, i primi amori, la scuola e molto altro: tutte le situazioni e i problemi più importanti dell’adolescenza vengono affrontati in queste 5 serie toccanti, che vi faranno sorridere ma anche commuovere:

Pubblicità

serie-tv-netflix-per-adolescenti

Atypical

Sam Gardner è un adolescente, di quasi 18 anni, con la Sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico.
Frequenta il liceo, ama immensamente i pinguini e la scienza, ha un grande rapporto con la sua famiglia ed è seguito dalla sua terapeuta Julia Sasaki.
Manca pochissimo ormai al suo compleanno e Sam decide di riscoprire se stesso, con l’aiuto del suo migliore amico, Zahid Raja.
Questa esplorazione emotiva e interiore non porteranno solo Sam a riflettere sulla propria vita e a trovarsi faccia a faccia con tanti cambiamenti, ma anche ai suoi genitori e sua sorella Casey.

The End of The Fuckind World

Alyssa è un’adolescente con un carattere un po’ complicato. Ribelle, arrabbiata con il mondo, stravagante e scontenta della propria vita. James invece è un ragazzo molto introverso, taciturno e asociale. Entrambi frequentano la stessa scuola.
A causa di alcune esperienze vissute nella propria infanzia, James crede di essere un po’ psicopatico. Questo suo disturbo arriva all’apice quando decide che, per essere soddisfatto, deve trovare qualcuno da uccidere.
La sua preda è proprio Alyssa… o cambierà idea?

Tredici

Clay Jensen è uno studente della Liberty High, liceo di un piccolo paese americano sconvolto dal suicidio della studentessa Hannah Baker.
Al ritorno dalla scuola Clay trova fuori casa 13 cassette. In questi nastri, registrati da Hannah stessa, sono presenti i motivi per i quali la ragazza ha deciso di togliersi la vita.

Pubblicità

Stranger Things

Una bambina, utilizzata come cavia per esperimenti sui poteri soprannaturali, riesce a fuggire dal laboratorio nel quale era rinchiusa.
Nella fuga si imbatte in 3 ragazzini, che erano alla ricerca del loro amico Will, scomparso misteriosamente nel nulla.
Mike, uno dei 3 amici, decide di ospitarla a casa e nasconderla dai genitori, per darle un posto sicuro e lontano da tutti. La chiamerà Undi, da Unidici, e tra loro nascerà una grande amicizia.
Nel mentre, il piccolo paese è sconvolto da eventi davvero paurosi…

Sex Education

Otis è un adolescente timido e sensibile che ama aiutare gli altri, sopratutto nei loro problemi o dubbi sessuali, poiché sua madre è una terapista sessuale.
Con l’aiuto del suo migliore amico Eric e una ragazza della scuola, Maeve, diventerà il “sessuologo” dei studenti, e i colloqui saranno a pagamento.

serie-tv-netflix-per-adolescenti


Potrebbe interessarti anche...