Sfumare bene l’ombretto: le regole per un make up perfetto!

sfumare bene lombretto le regole 45

Per un trucco davvero perfetto, la regola principale resta quella di saper sfumare bene l’ombretto!

Il gioco di colore che si fonde sulla palpebra regalando bagliori inaspettati anche all’iride è il segreto per sedurre anche sopra la mascherina. Ma lavorare bene i pigmenti non è un’impresa facile; se non si conoscono i giusti passaggi e le tecniche corrette, il rischio è quello di realizzare una chiazza antiestetica e mortificante sugli occhi.

Se non siete delle esperte, non temete. Noi di Non Solo Riciclo abbiamo redatto una miniguida a prova di principianti. Curiose? Iniziamo!

sfumare bene lombretto le regole 44

Sfumare bene l’ombretto: tutte le regole!

Innanzitutto, scegliete con cura i pennelli. Per farlo, basatevi su due dettagli: il primo si riferisce al gradiente durezza/morbidezza. Appoggiateli sulla pelle e verificate che le setole siano delicate sulla cute, ma non troppo, altrimenti non riuscirete a raccogliere sufficiente pigmento e a lavorarlo con cura.

Il secondo riguarda la dimensione: se sono piccoli e compatti vi sosterranno nelle sfumature di precisione, se sono medi e più allargati vi serviranno per stendere l’ombretto base.

Non esercitate eccessiva pressione quando lavorate le polveri o le creme, solo così eviterete di rilasciare troppo prodotto o di diffonderlo eccessivamente.

Procedete per gradi: realizzate la sfumatura più intensa con un pennellino piccolo che vi permette di creare una sorta di linea guida, solo successivamente, lavorate con il pennello più grande e un ombretto più chiaro per creare un gioco di colori uniforme e senza stacchi. Nel punto di incontro delle due tonalità, intervenite con piccoli movimenti cercando di fonderle senza farle prevalere l’una sull’altra.

Ricordate che i migliori accordi cromatici si ottengono con tinte simili, provenienti dalla stessa famiglia cromatica, ma con finish differenti. Riservate alla base un colore opaco e terminate con un glitterato per illuminare e sottolineare lo sguardo.

LEGGI ANCHE:  Laminazione ciglia: la tecnica sicura per occhi da cerbiatta!

Con un po’ di pratica, diventerete delle artiste del make up!

sfumare bene lombretto le regole 45

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...