Sguardo al Top anche senza make up: tutti i consigli!

Volete avere uno sguardo al top senza make up? Non temete, con alcune dritte anche questo è possibile.

Se siete stanche di essere sempre alle prese con illuminanti, ombretti, mascara e correttori, è giunto il momento di trovare una soluzione. Curiose di saperne qualcosa in più? Iniziamo!

Sguardo al top: come valorizzarlo senza make up

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma possono anche lasciar trasparire il nostro stato di stanchezza. Ciglia senza volume, occhiaie marcate e sopracciglia incolte non valorizzano lo sguardo. Proprio per questo, dovete ricorrere ad una beauty routine che possa renderlo bello senza ricorrere necessariamente al make up.

Tra le regole più importanti per migliorare lo sguardo senza make-up, c’è quella di struccarsi sempre utilizzando dei prodotti appositi. Via libera ad oli e burri che riescono a rimuovere il trucco senza indebolire le ciglia. Evitate le salviettine che possono solo fare danno!

Sguardo al Top

Curate il contorno occhi!

Non dimenticate mai la cura del contorno occhi. Usate una crema apposita per occhiaie, palpebre e borse; li trovate in siero, gel e crema. Servono dei prodotti ad hoc perché la pelle in questa zona è diversa dal resto del viso. Essendo più sottile, infatti, ha bisogno di qualche attenzione in più. Applicate l’emulsione mattina e sera, picchiettando con l’anulare, dall’interno verso l’esterno e l’alto per liftare lo sguardo.

Utilizzate delle creme illuminanti specifiche per ridurre le ombre più scure, correggendo al tempo stesso anche le discromie. Infatti, sono dotate di particelle che, una volta colpite dalla luce, la riflettono migliorandone l’aspetto.

Provate anche i patch. Possono essere in tessuto, in lattice oppure riutilizzabili e ogni tipologia ha uno scopo diverso. Dovreste dedicare a questi patch qualche minuto almeno una volta a settimana. Come le maschere, rilasciano sostanze nutritive e lenitive in loco, dando un effetto rilassato e idratato dopo ogni applicazione.

Per avere ciglia da sogno senza l’aiuto del make up, ricorrete all’olio di ricino oppure ai sieri studiati appositamente. Applicateli sulle ciglia struccate, in modo da rinforzarle accelerando la crescita. Massaggiate di tanto in tanto la radice con uno scovolino di un mascara pulito. Così facendo, le rinforzerete tantissimo!

Per finire, curate le sopracciglia, riempite i buchetti e pettinatele. Sarete perfette!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!