Sguardo da diva: tutti i trucchi per applicare le ciglia finte!

Sognate uno sguardo da diva? Quale occasione migliore per provare a cimentarsi con le ciglia finta!

Affascinanti e vistose, sono la soluzione perfetta se volte un make-up a prova di bomba.

Applicarle, però, non è sempre la cosa più facile del mondo. Il disastro, infatti, è dietro l’angolo: si rischia di metterle troppo vicine alla rima ciliare, danneggiando le ciglia naturali con la colla.

Curiose di scoprire i trucchi per applicare le ciglia finte senza rischi? Iniziamo!

Sguardo da diva

Come avere uno sguardo da diva grazie alle ciglia finte!

Esistono due tipi di ciglia finte: in striscia e a ciuffetto.

Le prime sono più facili da applicare. Se volte applicarle con facilità, scegliete un modello fornito di una striscia molto sottile di colla. In questo modo, eviterete di creare troppo spessore al make-up e otterrete un look più naturale.

Le seconde sono più complicate da mettere, ma garantiscono un effetto davvero super cool! Per riuscirci, dovrete armarvi di tanta pazienza, oltre ad avere una buona manualità.

Suggerimenti su come applicare le ciglia finte

Quando mettete le ciglia finte, dovete avere la mano ferma. Il primo suggerimento utile è quello di poggiare il gomito sul tavolo, in modo da riuscire a controllare bene tutti i movimenti. Un consiglio all’apparenza banale, ma molto efficace se non volete rischiare di creare un disastro!

E poi, armatevi di pinzetta per avvicinarvi di più alla rima cigliare. In commercio, potete trovare tutti gli strumenti appositi, realizzati in plastica morbida proprio per non irritare la palpebra.

È importante anche che scegliate una misura adatta all’ampiezza della vostra palpebra, fatevi consigliare da una professionista del settore.

LEGGI ANCHE:  10 IDEE CREATIVE DI FAI DA TE per RICICLARE i barattoli di vetro nel vostro GIARDINO

In linea di massima, se avete:

  • gli occhi grandi, potete osare: via libera allora ai modelli più eccessivi, colorati o nerissimi, a farfalla o più soft, tutto è concesso!
  • se sono piccoli o “incappucciati”, invece, optate per ciglia più corte, per alleggerire e ampliare lo sguardo senza appesantirlo troppo.

Sguardo da diva

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...