shampoo anti giallo fai da 5

Shampoo anti giallo fai da te: solo 2 ingredienti, efficace ed economico.

Ecco una soluzione fai da te davvero incredibile ed efficace: uno shampoo anti giallo da realizzare con soli 2 ingredienti.

Se siete delle bionde convinte, sapete bene che spesso il colore si altera, rovinando il look e facendo assumere alla chioma un aspetto paglierino non propriamente gradevole né alla vista né al tatto.

Questo accade perché la decolorazione finisce per indebolire i fusti e desquamarli. L’aggressività dei trattamenti sul delicato ph pilifero tende a danneggiarlo in maniera spesso irreversibile. Così, si finisce per ricorrere a metodi drastici e a tagliare i capelli per ritrovare morbidezza e una nuance accettabile.

Ma è davvero l’unica strada percorribile? Certo che no! Fate un respiro profondo, non demoralizzatevi, ma controllate di avere disponibili in dispensa questi due ingredienti. Preparerete un trattamento che non solo ridonerà luce, ma curerà profondamente la vostra capigliatura.

Ah, se non li avete, procuratevi subito della curcuma e del tè verde.

Curiose di scoprire questo rimedio portentoso? Iniziamo!

shampoo anti giallo fai da 6

Shampoo anti giallo fai da te: solo 2 ingredienti, efficace ed economico

Se siete bionde o lo siete diventate passando da un castano-bruno ad un platino luminoso, facendo un colpo di testa da manuale, avrete notato che spesso, con il tempo, il colore che avete tanto desiderato vira al paglierino o al giallo. “Maledizione!” penserete voi! “Ecco la soluzione!” vi rispondiamo noi di Non Solo Riciclo! Non cedete alle fatue promesse commerciali, non cercate di correre ai rimedi con composti chimici che finirebbero solo per peggiorare la situazione, ma preparate questo incredibile shampoo fai da te.

Procedete così: versate in un tegamino 500 ml di acqua, aggiungete 5 cucchiaini di tè verde e altrettanti di curcuma. Portate ad ebollizione e filtrate l’infuso con un colino a maglie strettissime.

Lasciate intiepidire completamente, quindi trasferite in un contenitore vuoto con tappo richiudibile. Potete utilizzare quello di un detergente ormai terminato, ma badate che sia perfettamente pulito e privo di residui. Ora non vi resta che cambiare una semplice abitudine. Non effettuate più l’ultimo risciacquo sotto l’acqua corrente, ma servitevi di questa miscela e direte addio a quei fastidiosi riflessi giallognoli!

shampoo anti giallo fai da 5

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!