Shampoo secco: imparare ad utilizzarlo bene per la salute della chioma!

shampoo secco imparare ad utilizzarlo 5

Lo shampoo secco è una soluzione ideale per mantenere più a lungo la piega e non lavare troppo spesso i capelli. Shampoo e balsamo, infatti, se effettuati troppo frequentemente, deprivano i fusti dei loro oli naturali e li rendono stopposi e secchi a causa degli agenti chimici in essi contenuti. Eppure, spruzzare questo rimedio potrebbe farvi incappare in alcuni disagi: se non ben dosato, infatti, può creare una fastidiosa patina biancastra sulla chioma, che oltre a spegnere la sua luminosità, la rende decisamente bruttina.

Seguite i nostri consigli e vedrete che non incapperete in banali errori: la vostra acconciatura sarà impeccabile e meravigliosa a lungo!

Curiose? Iniziamo!

shampoo secco imparare ad utilizzarlo 6

Shampoo secco: imparare ad utilizzarlo bene per la salute della chioma!

La prima regola a cui attenersi fermamente è non esagerare: se spruzzerete poco prodotto alla volta, il risultato sarà migliore. Se saprete dosarvi, eviterete la formazione di quella patina bianca così antiestetica. In sunto, i vostri capelli appariranno opachi e spenti. Procedete con cautela.

Non irrorate l’intera chioma, applicatelo solo sul cuoio capelluto, è qui che deve agire per assorbire l’eccesso di sebo. Evitate, invece, di coinvolgere le punte, potrebbe seccarle eccessivamente.

Mantenete poi una distanza calibrata, restate a 30 centimetri dalla nuca per non rendere troppo aggressiva la sua azione.

Ora lasciatelo agire qualche minuto, quindi massaggiate le radici delicatamente. Spazzolatevi per rimuovere l’eccedenza o ravvivate la chioma con le dita ben aperte. Se preferite, potete anche utilizzare il phon, ma scegliete l’aria fredda per garantirvi massima luminosità.

Utilizzate questo rimedio saltuariamente, una volta alla settimana, non di più. Infatti potrebbe ostruire i follicoli e ritardare la crescita dei capelli o comprometterne la salute.

Ricordate che lo shampoo secco è un’ottima alternativa a quello tradizionale se si ricorre al suo impiego in maniera intelligente, altrimenti rischia di essere controproducente. Cautela dunque, ne guadagnerete in bellezza e splendore.

shampoo secco imparare ad utilizzarlo 5

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...