Si sbarazza di un frigorifero buttandolo in una scarpata: la polizia lo identifica e glielo fa recuperare

I grandi Fruttero & Lucentini sono gli autori di un testo capitale sul cretinismo nella nostra epoca.

“La prevalenza del cretino” si intitolava quel libro ed era la desolata constatazione che contro l’idiozia c’è abbastanza poco che si possa fare.

fonte immagine

Non sappiamo se il figuro di cui stiamo per parlare avrebbe meritato l’attenzione del raffinatissimo duo sabaudo-capitolino. Tutto sommato, i cretini di cui amavano occuparsi loro avevano ancora una qualche ingenua parvenza di intelligenza.

Qui invece, neanche quella. Perché se butti già un frigorifero da un dirupo già ti definisci cretino a prescindere, se poi ti filmi mentre lo fai e posti le immagini sui social, beh, allora la cretinaggine assurge a vette (o ad abissi, fate voi) che fa addirittura spavento investigare.

fonte immagine

È successo da qualche parte nelle campagne attorno alla città andalusa di Almeria, Spagna. Chissà com’è, la cosa non ci sorprende, difficile che certe notizie arrivino, che ne so, da Oslo o da Amsterdam

Ad ogni modo, anche da quelle parti (e pure dalle nostre, si spera) le cose stanno cambiando e il tizio che vedete nelle immagini si è pentito della sua stupidissima pensata.

Nel video postato sui social si sentono il tizio e chi lo riprende gridare “Ricicliamolo!” mentre gettano il frigo giù dalla scarpata. Peccato che nel filmato sia perfettamente visibile la targa del furgone, sicché la Guardia Civil non ha dovuto faticare più di tanto per risalire ai responsabili.

fonte immagine

Il tizio rischia una multa da 900 a 45mila euro e potrebbe anche andare a finire davanti al giudice penale. Intanto pare che sia stato pure cacciato dal suo posto di lavoro.

Ah, dimenticavamo: lo hanno pure obbligato a recuperare il frigo da in fondo al burrone. Era il minimo.

Adesso ai cronisti dichiara che si è pentito della bravata. Beh, poteva anche pensarci prima, non era difficile…

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!