Si tratta di un’ idea davvero brillante, non vedevo l’ora di farne una!!!

Si tratta di una fioriera davvero intelligente, per inserire più piante insieme. Una volta che le piante vengono alloggiate in ciascuno di questi piccoli vasetti, l’aspetto finale credetemi… è davvero magnifico!

 

 

ANCHE QUESTO E’ IMPORTANTE…LEGGI PER FAVORE.

Come Riciclare correttamente.

Il riciclaggio è uno dei mezzi per garantire che i prodotti che non utilizziamo più vengano trasformati in qualcosa d’altro di utile oppure vengano riutilizzati. Cosi facendo contribuirete a un maggior risparmio di materie prime ed energie. Con il riciclo si riduce anche la quantità di materiale destinato alla discarica, inoltre, cosi facendo contribuirete a ridurre l’inquinamento dovuto allo smaltimento di rifiuti. Purtroppo non tutti si sentono motivati a riciclare, per alcuni addirittura sembra un impresa davvero impossibile. Eppure, una volta che saprete cosa fare scoprirete che non è poi cosi difficile. Iniziate a riciclare all’interno del vostro nucleo familiare e del vostro ambiente lavorativo, cercando di persuadere gli altri dei vantaggi del riciclo.

Impegnatevi a riciclare in famiglia. Il riciclaggio può aiutare a ridurre la quantità di spazzatura settimanale contribuendo ad un impegno sostenibile. Praticandolo regolarmente potrete mostrare ad altre persone quanto sia facile, dando il buon esempio.
Se avete dei bambini parlatene con loro. Si trovano ottimi libri sui benefici del riciclaggio, provate a cercarli nella sezione dei piccoli, in biblioteca o libreria.
Iniziate a vedere i rifiuti come una risorsa. La spazzatura che non può essere riutilizzata può essere riciclata e riutilizzata sotto forma di un nuovo oggetto. Ad esempio, con il vetro si possono fare vasi, piastrelle ed altro. Gli oggetti di metallo possono essere trasformati in pentole, lattine, parti di biciclette ecc. Con le bottiglie di plastica è possibile fare innumerevoli cose. E naturalmente la carta può essere riciclata in nuova carta o cartone.
Alcuni oggetti come ad esempio le lattine, telefoni cellulari, cartucce, inchiostro ed altro possono essere riciclati restituendoli come reso in cambio di denaro.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!