Siero ciglia fatto in casa: allungante a dismisura e naturale!

siero fai da te allunga 3

Ecco il siero ciglia fatto in casa, perfetto per allungare le ciglia a dismisura! E lo realizzerete voi, con pochi semplici ed efficaci ingredienti.

Si tratta di un elemento di grande fascino dello sguardo femminile, ma a forza di mascara, spesso le ciglia possono spezzarsi, disidratarsi e diramarsi. Ecco allora che sarebbe opportuno nutrirle in profondità per ripristinare il loro splendore, rinforzarle e renderle sane e voluminose. Ma non solo, creerete anche una guaina rinforzante che sarà un’ottima base per il trucco.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

siero ciglia fatto in casa

Siero ciglia fatto in casa: allungante a dismisura

Per questo siero fai da te, vi serviranno questi ingredienti:

  • olio di:
    • mandorle, 8 g
    • Argan, 8 g
    • ricino, 15 g
  • vitamina E
  • un tubetto di vecchio mascara, pulito e sciacquato con attenzione in cui trasferire poi il liquido ottenuto.

Tutti questi sono reperibili facilmente in farmacia o in erboristeria.

siero fai da te allunga 1

Iniziamo dall’olio di mandorle, nutriente ed idratante, ma soprattutto profumatissimo. È la chicca per regalare un ottimo sentore al prodotto che state per realizzare.

L’olio di Argan ha mille impieghi nella cosmesi, giova alla cute, ai capelli, alle ciglia. Ha proprietà benefiche conclamate per un nutrimento profondo e per la rigenerazione del bulbo.

L’olio di ricino è un grande classico, utilizzato dalla notte dei tempi per la cura della persona. Ha la consistenza di un gel e rende lucidi e forti i fusti.

Mescolate i tre oli in una ciotolina ed in ultimo, aggiungete la vitamina E, nota per le sue proprietà emollienti e nutrienti. Con l’aiuto di un piccolo imbuto o di una siringa senza ago, trasferite nel tubo vuoto e ben pulito di un vecchio mascara e richiudetelo con tanto di scovolino, anch’esso ben deterso.

Prelevate un po’ di prodotto e stendetelo ogni sera sulle ciglia struccate per un mese almeno e lasciatelo in posa tutta le notte. Il mattino seguente, risciacquatelo e truccatevi come d’abitudine, le vostre ciglia saranno ogni giorno più belle.

siero fai da te allunga 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...