Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Siete stanche della solita insalata? Con questi trucchetti la renderete unica!

Stanche della solita insalata? D’estate viene presentata troppo spesso in tavola e vi esce dalle orecchie? Eccovi tre modi per renderla unica, ma prima breve un excursus sulle sue proprietà!

L’insalata è uno degli alimenti più salutari e gustosi che Madre Natura ci abbia donato! Non solo è ricca di fibra, fonte di vitamine ed è composta per la maggior parte da acqua; inoltre è un’amica fidata per sconfiggere e prevenire diversi fastidi fisici come problemi di stipsi o intestino pigro, gonfiore addominale, ritenzione idrica e acidità di stomaco.

Allora perché rinunciarvi se è così benefica? Ecco 3 alternative speciali che vi faranno innamorare di nuovo! Curiose di scoprire come? Allora, non vi resta che continuare la lettura!

Stanche della solita insalata? Aggiungete le proteine

Volete rendere la vostra insalata davvero gustosa e salutare? Allora non dovrete far altro che aggiungere delle proteine quando la preparerete.

Le proteine riducono la glicemia migliorandone i livelli nel sangue, l’appetito, il buon umore e il livello di colesterolo ridotto.

Unirle alle verdure è uno dei modi più giusti di assaporarle. Una discreta quantità di semi oleosi, del tonno, pollo, carne, uovo o formaggio, sono ottimi modi per arricchire in sostanza il proprio piatto, senza paura di mettere su peso!

L’insalata colorata apporta benefici sull’umore!

Ad essere sinceri, l’insalatina verde condita con solo una goccia di limone e un filo di olio sarà pure salutare ma, a dirla tutta, è alquanto triste da vedere, provate a colorarla un po’.

Ecco perché se aggiungerete all’insalata pomodori, peperoni, carote, olive o quello che più vi aggrada, tornerà ad essere un piacere sedersi a tavola e gustarsi l’insalata! Anche per il condimento fate spazio alla fantasia: yogurt, limone, curcuma, curry, cumino, menta, basilico, ecc. sono tutte delle valide alternative da sperimentare per rendere il pasto sano e il più gustoso possibile.

Stanche della solita insalata

Un’insalata sana e gustosa con il condimento giusto: gli Oli!

Non abbiate paura ad aggiungere condimento alla vostra insalata! Un consiglio però è quello di usare solo olio di un singolo seme spremuto a freddo.

Questo tipo di olio, non solo abbassa maggiormente l’impatto glicemico, ma ha anche ottimi effetti sulla salute complessiva.

Da provare anche l’olio di Avocado, noci e semi. Tutti e tre sono oli ricchi in grassi buoni che renderanno le vostre insalate davvero gustose e sane.

Articolo revisionato dalla Dottoressa Maria Di Bianco


Potrebbe interessarti anche...