Silvia Sciorilli Borrelli: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista

silvia sciorilli borrelli vita privata Silvia Sciorilli Borrelli 1

Scopriamo di più sulla vita privata di Silvia Sciorilli Borrelli, una delle giornaliste emergenti più apprezzate del momento.

“Figlia d’arte”, nonostante la giovane età Silvia vanta un curriculum eccellente ed anche alcuni primati.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Silvia Sciorilli Borrelli: biografia, carriera e Instagram

silvia sciorilli borrelli vita privata download

Silvia Sciorilli Borrelli è nata a Roma il 15 Novembre del 1986 (Scorpione).

Di madre canadese, il padre è uno dei volti storici del giornalismo italiano, Giulio Borrelli, per molti anni alla conduzione del Tg1.

Come anticipato, il curriculum scolastico della giovane è a dir poco eccezionale.

Silvia cominciò a frequentare la scuola americana della Capitale a soli 3 anni, per poi diplomarsi negli Stati Uniti, Paese in cui si trasferì a 14 anni seguendo il padre, che qui fu inviato per motivi di lavoro.

Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita con 110 e Lode, la ragazza iniziò a svolgere la professione di avvocato per convertirsi, nel 2012, al giornalismo.

Nel corso degli anni si è specializzata nel settore economico-finanziario, fino a diventare la prima corrispondente donna a Milano per il prestigioso Financial Times.

Alla Sciorilli Borrelli sono stati assegnati vari premi e, tra questi, quello intitolato ad Ilaria Alpi per un’inchiesta su un traffico illecito di rifiuti tossici e radioattivi.

La giornalista ha un profilo instagram continuamente aggiornato con bellissime immagini, molte delle quali riferite alla sua quotidianità.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Nonostante una professione che la pone continuamente a contatto con il pubblico, Silvia Sciorilli Borrelli è una donna molto riservata e gelosa della propria privacy.

Se volevate sapere tutto, ma proprio tutto, sul suo privato e, in particolare, sulle questioni di cuore, ci dispiace ma dobbiamo deludervi, perché a riguardo non trapela praticamente nulla… o quasi.

LEGGI ANCHE:  Stefania Battistini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista

Una cosa ve la possiamo comunicare con assoluta certezza: Silvia è mamma di una bambina nata nel 2017 e di un bambino di soli pochi mesi.

Ed ecco infine una curiosità: la giovane ha frequentato la scuola di giornalismo Walter Tobagi dove, tra gli insegnanti, ha avuto anche Gianluigi Nuzzi, attuale conduttore di Quarto Grado.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...