Silvio Muccino: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzata, figli e curiosità sull’attore e regista

silvio muccino vita privata biografia silvio muccino L

Cosa sappiamo della vita privata di Silvio Muccino?

Attore e regista soprattutto, ma anche sceneggiatore e scrittore, questo giovane uomo con l’aria dell’eterno ragazzino, ha all’attivo un curriculum di tutto rispetto.

Per quanto riguarda la sfera personale però, Silvio è piuttosto riservato: ecco qualche informazione a riguardo.

Chi è Silvio Muccino: biografia, carriera e Instagram

silvio muccino vita privata biografia images 1

Silvio Muccino è nato a Roma il 14 Aprile del 1982 (Ariete).

Appartiene ad una famiglia di artisti: il padre Luigi è un dirigente Rai, la madre Antonella Cappuccio una costumista e pittrice, la sorella Laura una direttrice di casting e produzioni, il fratello maggiore Gabriele infine, il regista di, solo per fare un nome, L’ultimo bacio.

L’esordio al cinema, non a caso, è stato precocissimo, a soli 16 anni, proprio in un film di Gabriele, Come te nessuno mai, per il quale aveva anche collaborato alla sceneggiatura.

Tuttavia fino ad oggi, il suo ruolo più riuscito è considerato quello interpretato in Manuale d’amore, di Giovanni Veronesi.

Eclettico e versatile, Muccino ha ottenuto anche due candidature al David di Donatello, uno come migliore attore protagonista e l’altro per la migliore sceneggiatura.

Insomma, da tempo Silvio ha ampiamente dimostrato di sapersi muovere con disinvoltura in vari ambiti dell’arte e dello spettacolo, e ad oggi ha acquisito una maturità ed una consapevolezza delle proprie qualità, che lo hanno condotto ad essere considerato, attualmente, uno dei nostri più grandi talenti.

Questo è il suo profilo instagram.

Vita privata, fidanzata, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Silvio Muccino è sempre stato molto riservato.

Si sa di una storia avuta anni fa con la collega Laura Chiatti, mentre da qualche mese si è scoperto chi è la sua attuale compagna: la scrittrice Carla Vangelista.

LEGGI ANCHE:  Francesco Cozza: vita privata, età, carriera, Instagram, ex moglie, compagna e figli dell'ex calciatore

Sembra che i due stiano insieme dal 2012 e che vadano d’amore e d’accordo nonostante la notevole differenza d’età, in quanto lei è più grande di 30 anni.

Ecco infine qualche curiosità:

  • Silvio Muccino, a quattro mani con la compagna, ha scritto il romanzo Parlami d’amore
  • da qualche tempo vive in un casale in Umbria, dove ha detto di essersi trasferito per fuggire dal caos romano e per ritrovare la sua creatività.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...