Sistemare le piante in ufficio: tante idee originali da provare!

sistemare le piante in ufficio piante ufficio

Vi state chiedendo come poter sistemare al meglio le vostre amate piante in ufficio? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Moltissime persone, soprattutto in questo periodo, si ritrovano a lavorare da casa e ad aver organizzato un piccolo ufficio in qualche stanza.
Un ottimo modo per decorare la scrivania e il vostro angolo di lavoro, è di utilizzare delle piante da interno.
Quest’ultima hanno il magico potere di contrastare l’ansia e lo stress, quindi perfette da avere sempre vicino a noi. Inoltre, sono in grado di ripulire l’aria dalle tossine e dall’inquinamento.
Invece di spendere soldi in soprammobili e decorazioni che possono occupare molto spazio ed essere scomodi, optate per delle fantastiche piante!
In questo articolo, vi mostreremo come sistemarle nell’ufficio, così da decorarlo e da lasciare libero lo spazio di lavoro. Cominciamo!

Sistemare le piante in ufficio: ecco le ispirazioni più belle!

La scelta migliore per arredare un ufficio con le piante, è quella di appenderle al soffitto, così da avere libera sia la scrivania che il pavimento.
Per appenderle, potete realizzare una struttura con una corda, proprio come quella nella foto seguente.

sistemare le piante in ufficio 1
credit foto

In alternativa, per uno stile rustic chic, potete optare per un grande ramo di legno da fissare al soffitto e utilizzarlo per appendere i vostri vasi.

sistemare le piante in ufficio 2
credit foto

Anche le mensole sono perfette per sistemare le piante e non solo! Vi permettono anche di organizzare i libri, il materiale di lavoro e molto altro, lasciando libera completamente la scrivania.

sistemare le piante in ufficio 3
credit foto

Se invece non desiderate avere le piante sospese, perché non optare per una grande piante da sistemare in un angolo dell’ufficio? Ad esempio, potete scegliere una palma da interno.

LEGGI ANCHE:  Arredamento per il giardino: 15 soluzioni eleganti e romantiche

sistemare le piante in ufficio 4
credit foto

Un ottima alternativa per appender le piante è il pannello forato. Quest’ultimo è ideale per i piccoli vasi o i massi di fiori. Inoltre, potrete aggiungere delle mensole e sistemare anche altri oggetti di lavoro.

sistemare le piante in ufficio 5
credit foto

Per appendere le piante, potete realizzare un supporto grazie alla tecnica del macramé, ovvero intrecciando i fili seguendo determinati schemi.

sistemare le piante in ufficio 6
credit foto

In alternativa al pannello forato, potete optare per una griglia metallica, davvero comoda ed efficace!

sistemare le piante in ufficio 7
credit foto

Infine, ecco un’ispirazione realizzata utilizzando uno stand per i vestiti!

sistemare le piante in ufficio 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...