Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Skam Italia Netflix: essere adolescenti oggi. Trama, cast e curiosità!

Pubblicità

Skam Italia è una webserie, teen drama, entrata a far parte del mondo Netflix dal 1 gennaio 2020.
Una serie adolescenziale che affronta varie tematiche molto importanti e attuali tra cui l’omosessualità, le diversità sociali e religiose, il revenge porn, il cyberbullismo, la solitudine e la discriminazione.

Uno dei contenuti più guardati e discussi, negli ultimi mesi, dagli utenti della piattaforma streaming. Se dite che non ne avete mai sentito parlare, state mentendo!

Pubblicità

Skam Italia Netflix: la trama.

La serie è basata sulla vita adolescienziale di alcuni ragazzi e studenti del romano liceo scientifico J.F Kennedy.
Come in ogni adolescienza, ci troviamo davanti ai primo amori, alle litigate tra amici e a tante esperienze belle e brutte che bisogna affrontare. Il tutto viene raccontato, in modo molto reale, attraverso i mezzi del nuovo millennio ovvero i social media, le chat di Whatsapp, i messaggi e  le videochiamate.

Skam Italia: il cast.

Martino Rametta viene interpretato da Federico Cesari, Eva Brighi da Ludovica Martino, Sana Allagui da Beatrice Bruschi e Eleonora Sava da Benedetta Gargari.
Ludovico Tersigni veste i panni di Giovanni Garau, Mehdi Meskar di Malik Doueiri , Rocco Fasano di Niccolò Fares, Giancarlo Commare di Edoardo Incanti, Martina Lelio. di Federica Cacciotti e Greta Ragusa.di Silvia Mirabella.

Alcuni dei personaggi secondari sono interpretati da Andrea Luna Posocco (Sara), Martina Gatti (Emma), Nina Fotaras (Laura); Luca Grispini (Federico) e Lorenzo Vigevano (Chicco).

La regia e la sceneggiatura sono a firma dell’ideatore Ludovico Bessegato.

Pubblicità

Skam Italia: le curiosità.

  • La serie è nata nel 2018 ed è stata prodotta da Tim Vision.
    Il 7 agosto del 2019 venne cancellata ufficialmente, poi nell’autunno ne è stata confermata la quarta stagione, sbarcando sulla piattaforma streaming Netflix.
  • Skam è una webserie norvegese che, dopo aver un successo mondiale, ha dato vita ad un franchise composto da serie ispirate e remake tra cui Skam Italia.
  • Gli episodi delle stagioni sono accompagnati da contenuti extra come chat, messaggi, audi, clip o spot.
    É possibile vedere questo materiale nelle pagina instagram e facebook ufficiali di Skam Italia e in quelle di Netflix.
  • Nella quarta stagione i contenuti extra sono stati bloccati poichè non sarebbero stati in linea con la situazione reale. A causa della pandemia COVID-19 le scuole sono state sospese del tutto.
  • La quarta stagione è stata distribuita dal 15 maggio 2020.

Potrebbe interessarti anche...