Skincare over 40: gli oli essenziali ed il siero anti age fai da te!

Una vera rivoluzione è in corso per quanto riguarda la skincare over 40! Se la pelle del volto non è più compatta come un tempo, date una svolta alla vostra beauty routine con gli oli essenziali. Il loro uso, infatti, risulta perfetto ed efficace per combattere i segni dell’invecchiamento! Curiose? Iniziamo! 

Skincare over 40

1. Skincare over 40 con l’olio di semi di melograno.

L’olio di semi di melograno, di colore rosso per la presenza di bioflavonoidi (cioè antiossidanti) è un ottimo trattamento naturale per la bellezza del vostro viso per le sue comprovate proprietà guaritrici. Aiuta, infatti, la cicatrizzazione di ferite, rimpolpa i solchi cutanei e rende la pelle elastica e vellutata.

2. Olio di rosa canina.

Uno dei migliori rimedi per contrastare le rughe è l’olio di rosa canina. Ricco di sostanze nutritive, è una fonte inestimabile di acidi grassi essenziali, quali l’oleico, il palmitico e il gamma linolenico, perfetti per combattere l’invecchiamento della pelle.

3. Olio di Jojoba

L’olio di jojoba è conosciuto per i suoi effetti anti-infiammatori: decongestiona la cute e le ridona freschezza ed elasticità, accelera la guarigione della pelle ed è considerato il miglior idratante naturale!

Skincare over 40

4. Olio di lavanda

L’olio di lavanda ha proprietà antimicrobiche e antiossidanti; miscelato con l’aloe vera e l’olio di cocco può avere profondi effetti positivi anti age. Arginando i danni dovuti ai raggi solari, inoltre, è ideale per lenire la pelle da scottature e bruciature.

Skincare over 40: il siero anti-età fai da te.

Miscelando alcuni degli oli essenziali potete realizzare a casa vostra un siero anti-età perfetto per la vostra skincare! Prendete una piccola boccettina in vetro e trasferitevi dentro alcune gocce dell‘olio di jojoba, unite anche la vitamina E (sempre in gocce), per idratare la pelle e nutrirla in profondità. A questa base, potete poi aggiungere gli oli sopramenzionati a seconda dei vostri gusti e delle vostre necessità: usate ogni giorno, mattino e sera prima della crema nutriente per una cura d’urto efficace e naturale.

Skincare over 40

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!