Skincare routine al naturale con soli prodotti fai da te !

Sembra impossibile ma è davvero semplice e veloce realizzare una skincare routine completamente naturale e con soli prodotti fai da te! Se realizzata con costanza, permette di eliminare le impurità, uniformare l’incarnato, ottenere una pelle più luminosa e priva di segni dell’età.
Per un trattamento efficace bisogna utilizzare cosmetici come il tonico, la crema, la maschera per viso e labbra, l’olio e uno scrub. Di primo acchito, acquistare tutto potrebbe apparire oneroso, ma se siete amanti delle ricette fai da te, sarete in grado di realizzare ricette economiche ed efficaci!
Vi basteranno semplici e naturali ingredienti presenti sicuramente nella vostra cucina!
Ricordate di conservare tutte le ricette in un luogo fresco e conservarle per massimo una settimana!

Ecco i consigli per una skincare al naturale e fai da te! Curiose? Iniziamo!

skincare routine al naturale: Detergere il viso con prodotti naturali

La prima azione fondamentale è pulire il viso.
Il detergente aiuta a idratare la pelle ed è possibile realizzarne uno davvero efficacie con soli 2 semplicissimi ingredienti: l’amido di mais e il miele.
Mescolate, in una ciotola, un cucchiaino di ciascuno dei due. Massaggiate la crema sul viso e sciacquate con acqua tiepida!
In alternativa, potete usare un olio naturale come quello di jojoba, ideale per la pelle del viso.

skincare routine al naturale

Applicare uno scrub

L’esfoliazione elimina tutte le impurità e le cellule morte dal viso!
Per realizzare uno scrub si possono usare veramente un sacco di prodotti presenti nella cucina. In questa skincare vi presenteremo due ricette super veloci:
al caffè: 2 cucchiai di caffè e 2 cucchiaini di olio naturale.
allo zucchero di canna: 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di miele liquido e 1 cucchiaino di olio per il viso.

Mescolate bene tutti gli ingredienti e massaggiate il prodotto, con delicatezza, sul  viso! Sciacquate la pelle con acqua tiepida per rimuovete ogni residuo di scrub.

Realizzare una maschera viso e labbra

Una maschera naturale due in uno, valida sia per il viso che per le labbra.  Semplice e gustosa, a base di cacao e yogurt che renderà la pelle luminosa e morbidissima!
Unite 1 cucchiaio di yogurt bianco con 3 cucchiaini di cacao amaro. Mescolate bene e stendete il prodotto sul volto, aiutandovi con un pennello. Lasciatelo in posa per circa 5 minuti e sciacquate!

Skincare routine al naturale: applicare il tonico

Il tonico regalare freschezza, ristringe i pori ed equilibra il pH della pelle. Si applica bagnando un dischetto di cotone e tamponandolo sul viso, oppure vaporizzandolo con uno spruzzino.
E’ possibile realizzarne uno del tutto naturale con limone o aceto di mele.
Unite un bicchiere d’acqua con 2 cucchiaini di limone o di aceto di mele e trasferite la miscela in uno spruzzino vuoto. Prima di ogni utilizzo, vi basterà scuoterlo qualche secondo e sarà perfetto!

Burro come tocco finale

Parola d’ordine, idratare la pelle detersa per ristabilire il film idrolipidico, senza contare che applicando una lozione nutriente andrete a massaggiare in profondità la cure, riattivando il micro-circolo e prevenendo la formazione di rughe. E quale prodotto migliore da usare se non il burro di karitè? Usato da solo è valido per molte applicazioni: contorno occhi, balsamo labbra, crema per rughe e cicatrici, un vero toccasana per la pelle. Provare per credere!

skincare routine al naturale

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!