Skincare routine del mattino: tutti i passaggi importanti da seguire!

skincare routine del mattino tutti AdobeStock 294362865

Avete bisogno di qualche consiglio o chiarimento per realizzare una skincare routine del mattino corretta? Nessun problema, in questo articolo troverete le informazioni di cui avete bisogno: approfondiamo insieme!

Seguire una skincare routine, sia di mattino che di sera, è fondamentale per avere cura della nostra pelle. In questo articolo, vi mostreremo tutti i passaggi, nell’ordine corretto, e i vari prodotti che non possono di certo mancare per la cura del viso. Cominciamo!

skincare routine del mattino tutti 1

Skincare routine del mattino: ecco tutti i passaggi nell’ordine corretto!

Detergente

Dopo esserci alzati, il primo step fondamentale della skincare routine è quello di utilizzare un detergente. Quest’ultimo, elimina dalla pelle qualsiasi residuo di sporco, trucco e sebo, che durante la notte si sono accumulati.
Il detergente si può trovare in commercio in varie formule ovvero gel, schiumoso o simile ad un semplice sapone.

Fondamentale è non lavare mai il viso con il sapone per le mani, ma solo con prodotti specifici per la pelle del viso.

Maschera

Una volta sciacquato e asciugato con un panno in microfibra, si può applicare sul viso una buona maschera. Questo passaggio è facoltativo, poiché al mattino con tutti hanno molto tempo a disposizione e la maschera ne può richiedere un po’ prima di essere rimossa.
In commercio, si possono trovare maschere che basta lasciare agire per soli 5 minuti e poi vi basterà risciacquare la pelle con dell’acqua.
La maschera ci permette di idratare la pelle, renderla luminosa e morbida.

Tonico

A questo punto, è il momento del tonico! Quest’ultimo rinfresca la pelle, riducendo i pori dilatati ed riequilibra il pH della pelle.
Per applicarlo, vi basterà bagnare un dischetto di cotone con un po’ di prodotto e tamponarlo sul viso, no sfregandolo o massaggiandolo ma semplicemente tamponandolo in modo leggere.

LEGGI ANCHE:  USI ALTERNATIVI DELLO YOGURT

Siero

Quando il tonico sarà stato ben assorbito, potete applicare qualche goccia del vostro siero preferito.
Applicatene due gocce sulla mano, massaggiate e tamponate il prodotto sul viso fino al completo assorbimento.

Il siero è in grado di potenziare e aumentare le funzioni della crema viso quotidiana, ovvero aumentare l’idratazione o l’effetto anti rughe.

Skincare routine del mattino: Crema

Come abbiamo anticipato, dopo il siero è il momento della crema viso. Applicatene una piccola quantità, massaggiandolo il prodotto per bene su tutta la pelle, evitando le labbra e il contorno occhi poiché avranno i suoi prodotti appositi.

Crema per contorno occhi

Ebbene sì, anche il contorno occhi ha bisogno di una crema e in commercio esistono davvero numerose tipologie: per diminuire le occhiale, per risvegliare lo sguardo e tante altre!
Ne basterà davvero una goccia da massaggiare nel contorno occhi.

Crema solare

A questo punto, siamo arrivati sicuramente allo step più importante della skincare routine, ma che molto persone sottovalutano soprattutto durante l’inverno.
La crema solare è fondamentale per proteggere la pelle dal sole e deve essere applicata ogni giorno e non solo durante l’estate.
Applicatene una piccola quantità su tutto il viso e lasciate assorbire.

Skincare routine del mattino: Burro cacao

Infine, applicate un buon balsamo per le labbra o un burro cacao, per concludere con dolcetta la vostra skincare routine del mattino!
A questo punto, potete procedere con la vostra make up routine.

skincare routine del mattino tutti 2

NON HO LETTO NESSUN ARTICOLO.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...