Smacchiatore naturale fai da te: l’ingrediente segreto

smacchiatore naturale prova il rimedio smacchiatore fai da te

Smacchiatore naturale: prova il rimedio fai da te super economico

Negli ultimi decenni si sono introdotte nell’ambiente centinaia se non migliaia di sostanze chimiche nuove di cui nessuno conosce bene gli effetti sulla salute umana e sull’ecosistema in generale.

smacchiatore naturale prova il rimedio smacchiatore fai da te 1

 

Molte di queste sostanze sono nei posti e nei prodotti più impensati. È difficile sfuggirgli. Però si può provare.

Per esempio cercando, quando si può, di sostituire i prodotti industriali con rimedi naturali altrettanto efficaci ma sicuramente meno potenzialmente nocivi per l’ambiente.

Uno di questi rimedi è lo smacchiatore naturale che andiamo a presentarti qui di seguito.

L’ingrediente segreto

Segreto o quasi. Già, perché stiamo parlando semplicemente del latte, il comunissimo latte di mucca che beviamo tutte le mattine assieme al caffè.

Non solo è ricco di nutrienti che fanno bene all’organismo in generale, ma può essere anche un valido aiuto contro macchie e aloni. Scopriamo subito come possiamo adoperarlo in questa insolita veste.

Inchiostro

Contro le macchie di inchiostro: basta versare qualche goccia di latte sulla zona interessata dalla macchia e lasciare agire per qualche minuto. Trascorso questo breve intervallo, non rimane che strofinare e procedere con il normale lavaggio in lavatrice.

Per il vino

Contro le macchie di vino: in questo caso è consigliabile versare sulla macchia qualche goccia di latte caldo, strofinare e poi lavare come al solito.

Per le scarpe

In caso il tuo problema fossero delle scarpe bianche o chiare macchiate di terra o di altro, niente paura. In questo caso si può intervenire unendo il latte con dell’acqua e poi passando sulle scarpe un dischetto di cotone (di quelli che si usano per lo strucco) intinto in questa miscela. Il cotone va passato tamponando, non strofinando.

LEGGI ANCHE:  IMPORTANTE: Ecco come riciclare correttamente il vetro. Fai da te

In definitiva, ti abbiamo presentato un rimedio contro le macchie abbastanza efficace, ma anche straordinariamente economico e alla portata di chiunque.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...