Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Smalto e carnagione: come scegliere il colore perfetto in base all’incarnato!

Pubblicità

Lo smalto è un prodotto cosmetico al quale è difficile resistere, ma andrebbe scelto in base alla carnagione!
Molto spesso alcune tonalità sembrano perfette allo stile personale, ma una volta stese sulle unghie non donano all’incarnato e si spengono…

É importante sapere che non tutti i colori hanno la capacità di mettere in risalto le nostre mani, a seconda del sottotono. Grazie a questi consigli potrete esaltare la vostra pelle, abbinandola alla nuance perfetta per voi e ottenendo così una manicure ineccepibile e invidiabile!
Curiose? Iniziamo!

smalto e carnagione

Pubblicità

1. Carnagione scura.

Un colore alla moda e di impatto è quello che fa per voi!
Usate smalti lucidi e non opachi, metteranno più in risalto le vostre mani.

Evitate assolutamente colori pastello, sottotono o chiari come il celestino, il rosa confetto, il verde smeraldo e le tonalità nude. Se siete amanti di quest’ultime, potete optare per una tonalità crema o beige.

I colori perfetti devono essere luminosi come il fucsia, il blu elettrico, il giallo, il bianco, l’arancione, il rosso fuoco, il viola e tutte le tonalità fluo!

2. Lo smalto perfetto per la carnagione media.

La carnagione media, o olivastra, ha un tono caldo, ma non troppo. Il grande privilegio di chi ha questa pelle è che può optare sia per il lucido sia per l’opaco!
Non tutte le tonalità nude sono adatte a questo tipo di pelle, quindi scegliete sfumature beige o gialle. Evitate i colori molto chiari, i pastello e le varie tonalità del rosa e del lilla poiché non esalteranno alla vostra carnagione.

Pubblicità

Per quanto riguarda il rosso, scegliete le tonalità sull’arancione, quindi molto chiare e non accese come il fuoco o ciliegia.
Il colore perfetto, con il quale non sbaglierete mai, è il blu.

3. Carnagione chiara.

Chi ha la carnagione chiara deve scegliere un colore che risalti la propria pelle, quindi utilizzate solo smalti lucidi ed evitate assolutamente l’opaco!

Le tonalità rosa nude sono ideali per voi, potete portarla anche tutto l’anno e si adatterà benissimo sia all’inverno che all’estate.
Il rosso è il colore perfetto sopratutto per regalare un tocco di sensualità ed eleganze, ma se vi sembra un po’ troppo accesso potete sceglierne uno con un sottotono blu.
Anche tutte le tonalità del rosa, del lilla e del fucsia chiaro sono ideali per esaltare al meglio il vostro incarnato di porcellana!

Unghie e carnagione


Potrebbe interessarti anche...