Smalto passe par tout? Ecco il colore delicato e perfetto per ogni occasione!

Cercate uno smalto passe par tout? Il colore latte è il trend del momento, fresco e delicato, adatto in ogni occasione!

Può avere diverse sfumature e spesso viene confuso con quello bianco, ma sono molto differenti!

Non è un candido purissimo, tende ad essere piuttosto nude, rosato e maggiore saranno  le applicazioni, maggiore sarà l’intensità della tinta!
Potete portarlo sempre: è molto versatile, ideale per una cerimonia, al lavoro o per una serata… Perfetto per ogni momento ma non solo, è anche adatto a tutte le carnagioni!

Se avete la pelle scura o abbronzatura, optate per le sfumature latte più calde e rosate. Per chi ha invece l’incarnato molto chiaro, sono perfette le tonalità più fredde!
Vediamo insieme tutte le caratteristiche dallo smalto colore latte! Curiose? Iniziamo!

Smalto passe par tout

Smalto passe par tout: scegliete il colore latte!

Con una passata otterrete un bell’effetto nude, mentre con due tenderà più al rosato.

È importante tener conto della condizione del vostro smalto. Non deve mai essere troppo liquido o scaduto. La consistenza ideale è densa.
Se invece si è seccato un po’, aggiungete due gocce di alcol denaturato. In un batter d’occhio tornerà perfetto, non vi resta che usarlo!

Fate attenzione alla stesura! Se gli strati di smalto non vengono applicati tutti in modo omogeneo e con lo stesso spessore, si creano delle piccole righe che possono essere ben evidenti una volta asciutto.
Potete evitare questo risultato poco lusinghiero, facendolo precedere da una base lucida-unghia, prima di iniziare con la manicure!
Per quanto riguarda la vernice vera e propria, stenderla partendo dal centro per poi coprire tutti i lati. Fate attenzione a prenderne una piccola dose e lavoratela velocemente!
Prima di passare al secondo strato, pazientate e aspettate che sia del tutto asciutta.
Al termine, servitevi rigorosamente di top coat: proteggerà la vostra opera e la renderà lucida!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!