Smettere di fumare è facile con le erbe officinali e gli oli essenziali!

Smettere di fumare non è molto semplice, ma sicuramente è la scelta migliore per il proprio benessere!
Il fumo è molto pericoloso per la salute: nella peggiore delle ipotesi causa neoplasie gravi, nella migliore accelera l’invecchiamento della pelle, la comparsa delle rughe e dei segni dell’età. Disidrata il corpo, riduce l’ossigeno e aumenta il rischio della bronchiti, asma, stanchezza fisica e malattie alle vie respiratorie!
Ma è anche un’abitudine difficile da eliminare, perché la nicotina, contenuta nelle sigarette, crea dipendenza. Dona un effetto rilassante, piacevole e appagante al fumatore, per questo diventa quasi impossibile resisterle.
Per smettere, allora, bisogna armarsi di pazienza, calma e consapevolezza! Vediamo come fare in modo facile, grazie alle erbe e agli oli essenziali! Curiose ? Iniziamo!

Smettere di fumare è facile con le erbe officinali e gli oli essenziali giusti!

Un fumatore trova sempre un buon motivo per accendere una sigaretta: ansia e stress, noia, relax… insomma ogni momento della giornata può trasformarsi in quello giusto, ma, in verità e a ben vedere, è anche sostituibile con tantissime attività alternative o prodotti salutari e naturali!

Se vi annoiate, non afferrate l’accendino, ma iniziate un hobby o praticate dell’attività fisica; se siete ansiosi, lasciate da parte il pacchetto incriminato e ricorrete agli oli essenziali e ad esercizi di rilassamento! Vediamo insieme quali ingredienti sono un toccasana e ricordate che, per un risultato efficace, dovete assumerli per minimo quattro settimane!

Erbe officinali e oli essenziali giusti per attenuare i sintomi della nicotina.

Gli oli essenziali, come lavanda o menta, sono ideali per combattere l’astinenza della nicotina! Vi basterà aggiungerne qualche goccia nel diffusore o realizzare un massaggio rilassante!

smettere di fumare

Uno degli effetti dell’astinenza è anche la stipsi intestinale. Per combatterla, assumete piante come i semi di lino, in grado di rilassare l’intestino.

Per combattere l’ansia e lo stress, sono perfette le tisane e gli infusi alla melissa, alla camomilla, alla malva e alla passiflora. Aiutano non solo a rilassare il corpo, ma anche a combattere l’insonnia. Se le tisane non sono efficaci, potete acquistare in erboristeria la valeriana e la melatonina in compresse, contattando prima il medico per essere sicure di poterle consumare!
Con questi semplici e naturali ingredienti, l’astinenza scomparirà in pochissimo tempo, insieme alla voglia di fumare!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!