smog e invecchiamento tutti i 10

Smog e invecchiamento: tutti i prodotti che proteggono la pelle

Uno dei principali responsabili dell’invecchiamento è lo smog! Le poveri sottili e l’inquinamento colpiscono la pelle del viso, aggredendo la naturale barriera cutanea. L’incarnato risulta così spento, disidratato e afflitto da rughe precoci.

Ma tranquille, a tutto c’è rimedio! È possibile, infatti, contrastarne gli effetti nefasti con prodotti studiati ad hoc, chiamati “anti-pollution” e detossinanti. Tutti contengono ingredienti in grado di proteggere il viso dalle aggressioni esterne.

Curiose di conoscere quali scegliere per un incarnato di porcellana? Iniziamo!

smog e invecchiamento tutti i 9

Smog e invecchiamento: tutti i prodotti che proteggono la pelle

Con il termine “anti-pollution” si intende un prodotto cosmetico in grado di agire sui residui di inquinamento presenti sulla pelle, azionando al contempo una rigenerazione detossinante sulla cute.

I gas come monossido di zinco, ozono e diossido di zolfo compromettono inesorabilmente la vostra bellezza. Lo smog, infatti, altera la barriera provocando un invecchiamento precoce e deleterio, tramite una lenta e continua disidratazione dello strato profondo.

Come ovviare allora? Scegliendo creme e cosmetici che contengano, ad esempio, l’estratto di moringa, proveniente da una pianta africana, ricco di proprietà altamente purificanti. Inoltre, verificate che siano presenti anche i peptidi e le vitamine C e E, vi garantiscono una drastica azione anti-infiammatoria e lenitiva, combattendo l’ossidazione cellulare.

I ceramidi e i fosfolipidi, dal canto loro, promuovono la rigenerazione epidermica, ricreando i legami e ricompattando i tessuti. Accertatevi che siano inseriti nelle formulazioni che scegliete.

Questi prodotti fanno da schermo ed evitano le infiltrazioni delle particelle sottili, ma non bastano! Dovete adottare anche una perfetta routine di detersione per eliminare i residui giornalieri. Liberate i pori ostruiti con lozioni a base di carbone vegetale, in grado di catturare lo sporco depositato sul viso, o di argilla bianca, purificante e disintossicante.

In commercio esistono diverse possibilità di scelta tra latte, tonico e acqua micellare, tutte garantiscono una pulizia profonda ed accurata, per una pelle sempre tonica e giovane, nonostante l’inquinamento. E applicate una maschera detox almeno una volta a settimana!

smog e invecchiamento tutti i 10

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!