Smudged make up: l’ultima tendenza per un trucco sensuale!

Ecco l’ultima tendenza in fatto di trucco: lo smudged make up, il look vissuto!

Adatto allo stile casual, un po’ rock, tipico delle donne londinesi, conferisce un aspetto lievemente eccentrico ed originale, che vi permetterà di distinguervi in un mondo di volti in serie e di attrarre per quell’aria finto stanca che tanto affascina gli uomini da sempre.

Inoltre, non necessitando di massima precisione, si adatta perfettamente alle mani delle meno esperte che riusciranno a ricreare uno stile stropicciato con poche e semplici mosse. Risultato? Un aspetto sensuale e dark che vi stupirà! 

Abbinate questo maquillage ad un abbigliamento easy e grunge: pantaloni morbidi, t-shirt svasate e non stirate, anfibi, aiuteranno a completare un outfit finto-trasandato che nasconde, invece, una cura per i dettagli in ogni loro particolare. Sarete originali, mai banali o scontate.

Curiose di imparare a realizzare questo nuovo trend? Iniziamo!

Smudged make up: i passaggi per un trucco vissuto

Il focus dello smudget make up è puntato sullo sguardo.

Applicate su tutta la palpebra mobile un primer uniformante: vi garantirà una lunga durata del trucco a dispetto dell’immagine vissuta che volete ottenere.

Servitevi di un ombretto scuro dal finish rigorosamente opaco e stendetelo sulla parte inferiore dell’occhio; sfumatelo accuratamente con il pennello apposito. Applicate, quindi, il kajal sulla rima cigliare interna e attenuatelo con un cotton fioc, senza correggere le eventuali sbavature. Piegate le ciglia con lo strumento apposito e passate una mano abbondante di mascara per enfatizzare gli occhi e conferire loro massima profondità.

Al vostro sorriso, destinate un rossetto scuro, mat e long lasting. Stendetelo con i polpastrelli, non servitevi della matita per delineare il contorno: il risultato non deve essere netto o preciso, le labbra devono intravvedersi in trasparenza. Insomma, dovete ricreare l’effetto di una bocca che è stata appena baciata.

LEGGI ANCHE:  Sale nel WC? Scopri con noi il rimedio della nonna che non fallisce!

Completate il tutto con il look giusto e un’acconciatura perfetta: raccogliete i capelli in modo un po’ scomposto, lasciando ricadere alcune ciocche lungo il viso! Oppure, semplicemente, spettinatevi! In perfetto stile grunge!

Smudged make up

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...