Snack con molto meno di 100 calorie, sani e gustosi: ecco quali scegliere!

Quando si parla di snack, si pensa alle 100 e più calorie in più che andrete ad ingerire, qualcosa che sarebbe meglio evitare, specie se si vuole perdere peso! In merito a ciò, abbiamo pensato tutto ciò che potrete mangiare tranquillamente senza sensi di colpa e rimorsi come spezza fame!

Gustosi, sani e leggeri, perfetti per tutti, grandi e piccini. Ecco quali scegliere per rimanere in forma e avere l’energia giusta!

snack con meno

4 Snack con molto meno di 100 calorie: ecco quali scegliere per rimanere in forma!

Iniziamo con il dire che mangiare fra i pasti principali non fa ingrassare e questo non significa avere un’alimentazione sbagliata. Al contrario, le diete ipocaloriche comprendono anche due snack da consumare nell’arco della giornata. Questi spuntini stimolano il metabolismo e la merenda è un appuntamento importante per grandi e piccini per non arrivare a cena così affamati da rischiare di svuotare il frigorifero. Di seguito, abbiamo pensato a 4 snack da poter gustare con meno di 100 calorie!

1. Il frullato con latte e acqua: la merenda con molto meno di 100 kcal

Il frullato è una delle merende ideali per rimanere in forma con gusto. Questo, in modo particolare può essere realizzato sia con acqua che con latte (meglio scremato) ma senza aggiungere zucchero. L’importante è non esagerare con la porzione di frutta. Per realizzarlo vi occorreranno:

  • latte scremato o vegetale, 150 ml
  • banana, 50 g
  • fragole, 100 g
  • acqua, (al poso del latte) opzionale

Nel frullatore aggiungete tutti gli ingredienti e mixate per alcuni minuti alla massima velocità. Per un frullato più fresco, consigliamo di aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio da tritare insieme agli altri ingredienti! Uno snack sano e buonissimo con meno di 100 calorie!

2. Il Porridge inglese low carb: lo snack perfetto per gli sportivi

Il porridge è un piatto prettamente inglese che può essere consumato sia caldo che freddo e viene preparato con latte, acqua e fiocchi d’avena. La ricetta:

  • fiocchi d’avena, 20 g
  • latte scremato, 60 ml
  • acqua, 60 ml

Fate cuocere tutti gli ingredienti in una pentola fino a raggiungere la consistenza desiderata. Questa deve essere cremosa e compatta. Per rendere il piatto un po’ più dolce potete usare un cucchiaino di miele o del dolcificante se preferite.

snack con molto meno di

3. Gli Edamame: i fagioli di soia per gli amanti dei sapori etnici

Per voi amanti dei sapori etnici, gli edamame saranno perfetti: basta farli bollire o cuocere a vapore e gustarli solo con un po’ di sale. Questi fagioli di soia hanno pochissime calorie.

4. Lo yogurt bianco: il classico fresco con meno di 100 calorie

L’intramontabile yogurt è perfetto per ogni stagione, specie in estate! Gustarlo fresco e con l’aggiunta di qualche pezzo di frutta fresca sarà l’ideale per uno snack salutare e dietetico.

snack con molto meno di

Scegliete uno yogurt bianco magro (solo 45 kcal) oppure, se preferite qualcosa di più dolce, potete aggiungere un cucchiaino di dolcificante tipo la Stevia e poi insaporirlo con spezie come cannella e vaniglia, con un cucchiaino di miele o con pezzi di frutta.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!