Snellire il viso senza contouring? Si può fare! Curiose?

snellire il viso senza contouring 7

Smaniose di snellire il viso senza ricorrere al contouring?

In effetti ricorrere al make up per riuscirci rappresenta sì un trend decisamente gettonato che, però, non è per tutte. Servono tanti prodotti e spesso la paura di sbagliare è veramente tanta, e il fallimento o un risultato decisamente sotto le aspettative, sempre in agguato.

Può capitare di vedersi con il viso troppo tondo, con un po’ di doppio mento o con zigomi molto poco definiti. In questo caso, si può ricorrere ad alcuni trucchetti per far sembrareil volto più affusolato e meno definito. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme, come scolpire il viso senza contouring.

snellire il viso senza contouring 5

Snellire il viso: i trucchi da attuare senza ricorrere al contouring

Tra i trucchi per snellire il viso, c’è quello di optare per una tinta scura. In questo modo, potrete creare un’ombra giusta che possa far risaltare gli zigomi e gli occhi, distraendo lo sguardo altrui dalla parte bassa del viso più rotonda.

E’ utile anche aggiungere dei centimetri nella parte alta della testa, per rendere il volto più ovale. Optate per chignon, code di cavallo e acconciature che possano allungare il viso.

snellire il viso senza contouring 6

Magari effettuate una bella cotonatura. Pettinando contro pelo le radici, infatti, potrete ottenere il volume che volte e controllare bene l’acconciatura. Se amate la chioma più selvaggia, invece, asciugare i capelli come se voleste mantenere la riga da un solo lato. Pettinate, poi, l’altra parte in modo da rendere i capelli più voluminosi.

snellire il viso senza contouring 7

Optate per una cipria che abbia un tono più scuro, in modo da avere un viso più snello e che abbia contorni più definiti. Usate un pennello ampio per dare una spolverata generale, in modo da ravvivare il colorito.

LEGGI ANCHE:  Passepartout: ecco i make up da giorno perfetti in ogni occasione!

Fate in modo che la vostra attenzione si concentri soprattutto sulla parte alta del volto. Puntate soprattutto su un trucco occhi che possa rendere il vostro aspetto meno tondo. Non usate rossetti dai colori troppo accesi per non spostare l’attenzione sulla parte bassa.

Non rinunciare mai all’illuminante, soprattutto sulla punta degli zigomi.

Potete incorniciare lo sguardo anche con un bel paio di sopracciglia ben curate, che possano essere spesse e arcuate. Così facendo, il vostro sguardo sarà magnetico e il vostro viso perfetto anche senza contouring!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...