Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Soft Smokey Eye: ecco il trucco occhi più trendy dell’autunno.

La parola d’ordine per il trucco più trendy del momento è Soft Smokey Eye. 

Di questi tempi, il focus del make up si è spostato sullo sguardo: si sorride, ci si emoziona, si soffre o si ride con gli occhi, giacché la mascherina nasconde le labbra e sacrifica l’espressività dei volti.

Ma nessuna donna è disposta a rinunciare ad imbellettarsi e a valorizzarsi per apparire seducente nonostante tutto. Ecco, allora, una declinazione del maquillage che consente di essere delicatamente raffinate e femminili, semplice da realizzare e di gran classe. Curiose? Iniziamo! 

soft smokey eye

Soft Smokey Eye: di cosa si tratta.

Lo smokey eye classico prevede un gioco di sfumature dark, sui toni intensi del nero, del blu notte, del marrone. Un effetto fumoso che sottolinea uno sguardo profondo e intrigante.

La sua versione soft viene alleggerita nei colori che si trasformano in luce: tonalità chiare e dolci, perfette per ogni evenienza. La resa finale resta comunque magnetica, ma più sobria e delicata, facile da riprodurre anche per le meno esperte con i pennelli.

Dona indifferentemente a tutte, il segreto consiste nel prediligere ombretti dal finish satinato o opaco, con una buona tenuta e una pigmentazione intensa: rosa, pesca, biscotto, caramello, beige si fonderanno in un alternarsi che valorizzerà qualsiasi iride.

Come si realizza il trucco più trendy dell’autunno

Scegliete tonalità medio chiare, naturali che abbraccino sfumature dal marrone al vaniglia, dal grigio al bianco, in un degradé raffinato e discreto.

Iniziate a stendere l’ombretto più scuro sulla palpebra mobile arrivando fino alla piega dell’occhio. Passate poi all’applicazione del colore più chiaro, sfumandolo verso l’alto. Procedete con la realizzazione di un tratto sottile di eyeliner o di matita, rasente la rima cigliare. E terminate con abbondante mascara per enfatizzare al massimo l’apertura dello sguardo. Otterrete così un aspetto fresco, riposato e curato.

Un make up così prevede l’aggiunta di poco altro per una resa ottimale. Pettinare le sopracciglia, curate la base che dovrà essere ben uniforme e conferire alla pelle un aspetto luminoso. Una pennellata di blush pesca sugli zigomi e un rossetto nude completeranno il vostro look per sentirvi femminili sempre, nonostante la mascherina!

 


Potrebbe interessarti anche...