Solo le persone con una perfetta visione dei colori possono leggere queste parole!

test di daltonismo

Solo le persone con una perfetta visione dei colori possono fare questo test del daltonismo. I risultati generali è che l’8% degli uomini e lo 0,5% delle donne in tutto il mondo hanno un qualche tipo di deficit della visione dei colori. La visione a colori dipende dal fatto che i nostri occhi e il cervello lavorano insieme per percepire le diverse proprietà della luce. Secondo il National Eye Institute, vediamo la luce naturale e artificiale che illumina il nostro mondo come bianca, ma in realtà è una miscela di colori che, percepiti da soli, coprirebbero lo spettro visivo dal blu intenso al rosso intenso. I tipi più comuni di daltonismo sono ereditati e sono il risultato di difetti nei geni.

Il NEI dice che possiamo classificare il daltonismo in 3 tipi: cecità ai colori rosso-verde, cecità ai colori blu-gialla e completa cecità ai colori. La cecità da colore rosso-verde è la più comune, ovvero la perdita o la funzione limitata dei fotopigmenti cono rosso (noto come protan) o cono verde (deutran). La cecità dal colore blu-giallo è più rara della cecità ai colori rosso-verde ed è quando i fotopigmenti blu-cono (tritan) mancano o hanno una funzione limitata.

Normalmente, i professionisti dell’ottica usano un test di daltonismo come The Ishihara Color Test o Cambridge Color Test per determinare se qualcuno ha una mancanza di visione del colore. Molte persone con deficit di visione dei colori non sanno nemmeno di averlo! A volte, sorge una situazione in cui potrebbero rendersi conto che la loro comprensione e l’esperienza del colore sono diverse da quelle che li circondano prima di essere testati. Ecco un test rapido che solo le persone con una perfetta visione dei colori sarebbero in grado di affrontare senza esitazione!

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 5 novembre 2021

1. Vedi la parola nascosta in questa immagine? Se riesci a vedere la parola TREE, hai ragione!

2. Che mi dici di questo? È qualcosa che tutti noi amiamo fare … MANGIARE (EAT)!

3. La parola nascosta in questa terza immagine fa rima con bottino … dovresti vedere BOOT!

4. Questa quarta immagine è un po’ più lunga delle precedenti e descrive anche il sapore della maggior parte dei dessert. DOLCE (SWEET)!

5. Il numero cinque è probabilmente un posto dove ti piacerebbe portare il tuo cane. Dovresti vedere la parola PARK qui.

6. La parola nascosta è AMORE. Solo altri due da fare …

7. Una parola facile ma non così facile da vedere per alcuni. La parola nascosta in questa immagine è CAPPELLO (HAT)!

8. L’immagine finale nasconde la parola BEAD. Eri in grado di vederli tutti?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...