Soluzioni geniali, idee salvaspazio: ecco come ricavare spazi nuovi per organizzare la tua casa

Soluzioni geniali, idee salvaspazio: ecco come inventarvi nuovi spazi

Avete accumulato molte cose e desiderate ricavare nuovi spazi dove poter riporre i vostri oggetti? Ecco otto soluzioni geniali che potrete adottare in casa vostra.

Soluzioni geniali, idee salvaspazio

1.Scaffali poco profondi: idea numero 1

Poco spazio in casa? Potete creare degli scaffali con delle mensole non molto spesse e saranno perfette per poterci appoggiare  i prodotti della pulizia, asciugamani, ferro da stiro e tanto altro. Soluzione perfetta per il locale lavanderia.

fonte immagine

2.Scaffali poco profondi: idea numero 2

Una seconda idea prevede di creare dei ripiani dietro una porta dove poter riporre gli articoli per i nostri amici a quattro zampe, come i prodotti per la sua tolettatura, giochi, croccantini e non deve mai mancare una scopetta ed una paletta.

3.Guardaroba ordinato

Aggiungere all’interno del vostro guardaroba delle mensole leggere con dei divisori dove potervi appoggiare le lenzuola, gli asciugamani o le coperte. Prestate attenzione, le coperte più pesanti andranno messe nei ripiani più in basso.

fonte immagine

4.Pannelli forati per sistemare gli attrezzi: una soluzione in un armadietto

Con dei pannelli forati in metallo potete creare un utilissimo spazio pensile dove poter riporre gli attrezzi per il fai da te, come cacciaviti, martelli e pinze. All’interno potrete mettere il trapano e i barattoli con le viti. Utilissimo per il garage.

fonte immagine

5.Non più vecchi pomelli ma comodi appendini

Un’idea di riciclo creativo davvero geniale.

fonte immagine

Soluzioni geniali, idee salvaspazio e spazi da inventare!

6.Più spazio tra le travi di legno del soffitto

Avete un soffitto con delle travi in legno, potete appendere una grata di metallo appena sotto. Sarà uno spazio perfetto dove potervi riporre delle scatole o degli organizer di plastica. Per poterle prendere, vi basterà solamente una scala.

LEGGI ANCHE:  Capodanno 2019/2020: decorazioni fai da te last minute per casa e cenone

fonte immagini

7. Con una semplice vecchia mensola

Praticate su una vecchia mensola diverse fessure saranno una soluzione perfetta per poterci infilare dei piccoli sacchetti. All’interno di ognuno potrete inserire delle viti, dei bulloni e delle fascette.

fonte immagini

8 Bidoni dell’immondizia trendy e salvaspazio

Con il riciclo e il fai da te possiamo creare delle vere e proprie meraviglie!

Fonte idea

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...