Sono le chips di zucchine più buone che ho mai fatto | Basta solo un cucchiaio di olio | Solo 140 Kcal!

zucchine queste sono le chips 00

Quando si parla di chips, tutti quanti sgranano gli occhi e sale l’acquolina in bocca, ma questa volta non si tratta delle solite a base di patata. In questo caso, per una ricetta davvero leggera, meglio servirsi delle zucchine.

Lasciatevi alle spalle anche l’idea di friggerle, impatterebbero notevolmente sul monte calorico giornaliero, e noi che come voi siamo attente alla linea, non vogliamo certo compromettere la vostra silhouette! Vi immaginiamo, allora, già molto avvilite! Se non sono di patate, se non sono fritte, queste chips non sono appetitose! E qui, vi faremo ricredere assolutamente! Perché sono davvero fantastiche, sopra ad ogni aspettativa!

E siamo certe che vi piaceranno a tal punto che le farete spessissimo. I vostri bimbi, poi, ne andranno matti e voi concederete loro il bis a cuor leggero.

Curiose di scoprire questa ricetta lampo, che in mezz’ora circa vi permetterà di realizzare un contorno speciale per 5 persone (con le dosi indicate) a 140 calorie appena?

Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

zucchine queste sono le chips 00

Chips di zucchine: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta, procuratevi:

  • pangrattato, 70 g
  • parmigiano reggiano grattugiato, 70 g
  • aglio in polvere, ¼ di cucchiaio
  • olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio
  • sale, 1 cucchiaino
  • pepe, q.b.

e naturalmente loro;

  • zucchine piccole, 3

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

Visto che dovrete compiere molti passaggi a mani nude, per evitare qualsiasi tipo di disagio, indossate dei guanti di lattice, sono igienici e pratici.

Lavate le zucchine e asciugatele bene, quindi mondatele e dividetele in due orizzontalmente. Servitevi ora di una mandolina per affettarle finemente. Riponetele in una ciotola e aggiungete un pizzico di sale. Mescolate per distribuirlo bene.

LEGGI ANCHE:  Supplì cacio e pepe dal cuore filante: una meraviglia pronta in un BALENO!

Tamponatele per eliminare il liquido di vegetazione; poi, versate l’olio, il pangrattato, il parmigiano, il sale e il pepe in un sacchetto di plastica specifico per gli alimenti. Unite le zucchine, richiudetelo e scuotetelo vigorosamente per impanarle perfettamente.

Riprendete una fettina alla volta e adagiatela sulla placca, distanziate le chips le une dalle altre.

Infornatele per una ventina di minuti, rigirandole a metà cottura.

Sfornatele e lasciatele intiepidire leggermente, quindi servitele. Sono una meraviglia, vero?

Tutto chiaro? Se così non fosse, potete guardare il video.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...