Sopracciglia anti age: tutti i suggerimenti per ringiovanire lo sguardo

Se non avete mai considerato il decisivo effetto anti age che si può ottenere avendo cura delle sopracciglia, è giunto il momento di prenderne coscienza e seguire alcuni consigli basilari per dare una sferzata di giovinezza al viso.

Sono la cornice del volto, ma se troppo innaturali, arcuate fino allo stremo o eccessivamente sottili e geometriche, invecchiano terribilmente l’aspetto, privando lo sguardo di espressività e profondità.

Come fare allora per ricreare armonia nelle proporzioni e ritrovare un aspetto fresco e sbarazzino? Curiose? Iniziamo!

Sopracciglia anti age

Sopracciglia anti age: gli errori da evitare e i consigli da seguire

La strada maestra per un effetto anti age grazie all’aiuto delle sopracciglia è basata sullo spirito critico: al bando la moda, le tendenze, gli eccessi. Valutate i vostri lineamenti con obiettività e agite in modo tale da conferire armoniosità al viso. 

Ad invecchiare inutilmente e gratuitamente, sono in particolare due errori fatali che si potreste commettere a riguardo:

  1. la forma,
  2. il colore.

Evitate rigorosamente sopracciglia troppo arcuate, geometriche e/o sottili: conferiscono un aspetto arcigno, indurendo eccessivamente i lineamenti.

Lavorate sulla loro forma naturale, senza mai stravolgerla: per capire il giusto spessore da conferire, ricordate che devono iniziare sopra l’angolo interno dell’occhio e terminare sulla retta immaginaria che partendo dalla narice arriva all’angolo esterno.

Evitate poi stacchi netti di colore, cercate un tono  che si fonda con il vostro incarnato per riempire gli eventuali buchetti e rinfoltirle grazie al make up e sfumatelo con attenzione per ricreare un effetto genuino: un disegno troppo scuro, rigoroso e perfetto rischia di invecchiare inutilmente l’aspetto.

In breve, optate per sopracciglia folte, ma prendetevene cura! Eliminate solo il superfluo, pettinatele verso l’alto per alleggerire lo sguardo, non abusate del make up.

Infine seguite questi consigli per armonizzarle con la forma del viso:

  • squadrato, addolcite una mascella importante e gli zigomi sporgenti con un arcata ben arrotondata;
  • tondo o ovale: una sferzata sbarazzina è facilmente ottenibile con sopracciglia piene, folte e angoli morbidi, da ragazzina;
  • triangolare, diamante, cuore: riequilibrate i volumi appuntiti verso il basso con un arco morbido e fluido, di medio spessore, per ingannare l’ampiezza delle tempie;
  • allungato: realizzate linee dritte per spezzare la lunghezza.
Queste idee valgono oro… Altro che lattine!