Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sopracciglia e peletti bianchi: come tingerle e averle sempre perfette!

Pubblicità

Con l’avanzare degli anni, iniziano inevitabilmente a crescere anche i primi peletti bianchi sulle sopracciglia! Non sempre la causa della loro comparsa è l’invecchiamento, a volte dipende dal funzionamento meno efficace del bulbo pilifero, il responsabile della pigmentazione del fusto, in quanto produttore di melanina.
Molti fattori possono influire su ciò, dallo stress, alla cattiva alimentazione fino ad un ritmo irregolare e frenetico della vita.
Anche in giovane età ci si può ritrovare a combattere contro di loro, ma tranquille, respirate e rilassatevi: siete nel posto giusto!

È possibile coprirli e riavere le vostre sopracciglia proprio come le amate, in modo semplice e veloce! Curiose? Iniziamo!

Sopracciglia e peletti

Pubblicità

Sopracciglia con peletti bianchi: cosa evitare assolutamente.

L’errore principale in cui si incappa alla vista del primo peletto bianco è quello di prendere le pinzette, armarsi di coraggio e staccarlo via. Semplicissimo e veloce come bere un bicchiere d’acqua, e invece no!
Sappiamo che è difficilissimo resistere, ma non dovete!
Estirparlo non è la soluzione adatta, anzi, è proprio quella da evitare.

Armatevi di pazienza, forza, nascondete le pinzette e fate spazio al make up!
La scelta efficacie per coprire questi antipatici peli bianchi è di truccarli!
Vi basterà utilizzare una matita o un rimmel apposito, del colore adatto, ed il gioco è fatto! Per prolungare la durata del trucco, utilizzate anche un mascara fissante trasparente.

Come tingerle in modo corretto!

Altrimenti potete tingerle! Solitamente il risultato può durare fino a 3 settimane!

Non usate colorazioni concepite per la chioma: rischiereste di procurarvi gravi irritazioni, scottature alla pelle e  agli occhi!
Esistono in commercio le tinte specifiche per sopracciglia.

Pubblicità

Prima di applicarle, ricordate di ricoprire abbondantemente la cute circostante con del burro per il corpo o una buona crema viso. A questo punto applicate la colorazione sull’arcata in tera e con un cotton fioc, togliete l’eccesso. Lasciate agire per il tempo indicato sulla confezione, poi rimuovetela con un dischetto di cotone.

Le vostre sopracciglia saranno perfette ed impeccabili per almeno 3 settimane!

 

 

 


Potrebbe interessarti anche...