Sopracciglia impeccabili per chi non ne ha e per chi ne ha troppe!

Per un aspetto ben calibrato, bisogna avere sopracciglia impeccabili! C’è chi è stata baciata da Madre Natura e le possiede belle, folte e chi, purtroppo, ha pochi peletti radi. Per ovviare a qualsiasi problema, eccovi tutti i trucchetti e le tecniche in circolazione per un arco perfetto!

Sopracciglia impeccabili a mano libera.

Volete sopracciglia impeccabili senza correre il rischio di disegnarne uno diverso dall’altro? Armatevi, allora, di matita o kit di ombretti appositi e dei nuovissimi stencil in commercio! Applicateli poi sul vostro arco e riempite l’interno di colore… non potete sbagliare e farete un figurone!

Sopracciglia impeccabili

Le tinte waterproof!

Pioggia, sudore, acqua e umidità possono compromettere anche il disegno più perfetto delle vostre sopracciglia, ma non temete! Potete ricorrere a prodotti waterproof: sul mercato trovate, infatti, tinte adatte peel off che vi permetteranno di definire il vostro arco, si asciugheranno in pochi minuti a contatto con l’aria e si fisseranno per almeno 72 ore! Ne esistono di tutti i tipi e di diverse tonalità per accordarsi a qualsiasi incarnato. Una soluzione perfetta per chi non è pronta al trucco permanente, ma non vuole impazzire dietro al make-up.

Sopracciglia impeccabili

Se le vostre, invece, sono poco pigmentate, potete ricorrere ad una tinta semipermanente studiata appositamente. Applicate il colore, attendete una quindicina di minuti e risciacquate bene con acqua e sapone neutro. La sfumatura sarà intensa ed omogenea per due settimane circa!

Sopracciglia impeccabili

Sopracciglia impeccabili con il microblading o l’henné.

Fino a poco tempo fa, per sopracciglia definitivamente impeccabili esisteva solo il tatuaggio, ma, spesso, purtroppo, capitava che il risultato fosse artificioso e assolutamente insoddisfacente. Oggi, con la tecnica del microblading questo inconveniente è stato magnificamente superato. Infatti, è possibile ricostruire l’intera arcata pelo per pelo, secondo la corretta geometria del viso e la forma dell’occhio. L’effetto finale è assolutamente naturale, dura un anno circa e va ritoccato saltuariamente se volete mantenerlo. Qualora invece, una volta presa la decisione, vi siate pentite, potrete dormire sonni tranquilli, perché il disegno svanirà pian piano fino a scomparire del tutto e potrete riavere le vostre sopracciglia “originarie”.

fonte immagine

Se non siete pronte a sottoporvi a un trattamento di questo tipo, per costi (è infatti abbastanza caro!), ritocco e dolore (i micro-aghi che disegnano i peli, potrebbero darvi un leggero fastidio), nei centri estetici è possibile richiedere un henné professionale, un biotatuaggio simile ad una tinta che durerà un mese circa e vi libererà di ogni pensiero!

Credits: Arianna Bianco

Le extension apposite!

Esistono anche le extension per sopracciglia, che possono essere applicate secondo due modalità:

  1. come per le ciglia, si aggiungono i peli finti uno ad uno, con pazienza e precisione!
  2. si sistemano sull’arco delle strisce preconfezionate, simili alle parrucche per capelli.

La giusta definizione per chi le ha folte!

A chi ha sopracciglia folte e belle, una perfetta definizione dell’arco conferirà un aspetto ordinato e impeccabile. Per farlo potete ricorrere alle pinzette, alla ceretta o al filo arabo. Quest’ultima tecnica è giunta a noi dal medio-oriente, ma è antichissima. Consiste in un gioco di fili (in genere due soltanto) che intrecciandosi tra di loro, estirpano quasi senza dolore, la peluria in eccesso!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!