SORRISO SMAGLIANTE: come lavare bene i denti e averli bianchissimi!

Se state cercando dei consigli utili per avere un sorriso smagliante, eccovi servite!

Avere cura del benessere dei propri denti è molto importante, sia per la loro salute sia per quella di tutto l’organismo! Una cattiva o scarsa pulizia, può causare infezioni gravi e alito cattivo.

I denti sono un vero e proprio biglietto da visita, quindi anche a livello estetico è fondamentale averli bianchi, puliti e luminosi!
Ma come si possono ottenere? Curiose ? Iniziamo!

sorriso smagliante

1. Utilizzare sempre il filo interdentale

Il filo interdentale è fondamentale per eliminare tutti i residui di cibo! Ogni volta che vi lavate i denti, al termine utilizzatelo sempre, con molta delicatezza! Se forzate troppo, rischiate di stressate le gengive!

Anche il collutorio è molto utile, poiché dona freschezza all’alito ed permette di eliminare i batteri presenti nella bocca.

2. Sorriso smagliante con l’olio di cocco!

L’olio di cocco, oltre ad avere infinite proprietà benefiche per la pelle e i capelli, è anche un grandissimo alleato dei denti!
Questo prodotto naturale e biologico, è in grado far risplendere il bianco naturale dei denti e eliminare germi e batteri che possono causare infezioni! Ottimo sopratutto per i fumatori, poiché rimuove il giallo causato dalla nicotina.

Ve ne basterà un cucchiaio da tenere in bocca per 20 minuti, senza ingoiarlo oppure utilizzatelo per intingere lo spazzolino prima di lavarvi i denti.
Ripetete questa operazione ogni giorno, preferibilmente al mattino, per una settimana!

3. Lavare i denti ogni giorno e se non potete, masticate una chewing.

La pulizia dentale quotidiana prevede almeno 3 lavaggi giornalieri: la mattina, dopo pranzo e prima di andare a dormire! Questo consiglio è fondamentale per avere una bocca sana, curata e denti bianchi!

LEGGI ANCHE:  Una mela al giorno? Meglio due e per due mesi e vedrete che...

A prescindere del tipo di spazzolino che avete, elettrico o no, l’importante è arrivare in ogni punto e strofinare per almeno 2 minuti in totale!

Se siete fuori casa tutto il giorno e non avete modo di lavarvi i denti, optate per un chewing gum senza zucchero!

4.  Sorriso smagliante: dentifricio al fluoro

Se non avete ben in chiaro quale dentifricio comprare per la vostra pulizia quotidiana, optate per uno ricco di fluoro! Un minerale in grado di protegge e rinforzare lo smalto, magari con effetto sbiancante al bicarbonato per accelerare il processo e ottenere in breve un sorriso smagliante.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!