SOS Mascara sbavato: tutti i passaggi per evitare disastri!

sos mascara sbavato tutti i 1

Avete lanciato un SOS Mascara sbavato? Tranquille, è un problema diffuso: che sia a causa del freddo, del caldo, del sudore, dell’umidità, non v’è una stagione in cui il make up non corra il rischio di sciogliersi anzitempo! Esiste però un metodo sicuro per prevenire l’effetto panda, particolarmente rischioso in tempi di mascherina, e rimediare ad un trucco che non valorizza, anzi mortifica la bellezza femminile.

Curiose? Iniziamo!

2

SOS Mascara sbavato: tutti i passaggi per evitare disastri!

Innanzitutto, prima di applicare il mascara, servitevi di un primer apposito. Si tratta di un prodotto in crema, solitamente di colore biancastro, appositamente pensato per fissare meglio il rimmel, ma non solo. Le sue proprietà idratanti e nutrienti, separano e fortificano le ciglia, allungandole e volumizzandole.

Nella scelta del mascara, optate sempre per formulazioni waterproof. Sono studiati per resistere alla lacrimazione oculare, all’umidità, al sudore e all’acqua, ideali quindi per durare a lungo.

Tantissime sono le varianti in commercio, dalle più costose alle più economiche, ognuna pensata per rispondere ad esigenze specifiche in fatto di colore ed effetto finale, grazie ai diversi scovolini.

Non effettuate troppe passate per non appesantire il look. Partite dalla radice cigliare e fate movimenti a zig zag per allungare all’infinito e aprire lo sguardo, senza soffermarvi troppo sulle punte. Pochi strati ma ben distribuiti, pettinate poi con uno scovolino per eliminare l’eccesso di prodotti, quindi lasciatelo asciugare completamente prima di uscire di casa.

Quindi, fissate il trucco: potete scegliere se ricorrere ad un tocco di cipria trasparente o ad un fissante spray. In questo caso, sappiate che le aziende cosmetiche stanno distribuendo sul mercato delle nuove formulazioni con proprietà idratanti che, oltre a rinfrescare il make up, vi assicurano un lunga tenuta, da mattina a sera o a notte fonda.

E ora mano agli scovolini e occupatevi del vostro sguardo, per sedurre con un battito di ciglia.

sos mascara sbavato tutti i 1

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...