Redazione Contatti Impostazioni Privacy

SOS pori dilatati: tutti rimedi fai da te per una grana compatta e uniforme!

SOS pori dilatati?

La causa della loro origine è da ricercarsi in un’eccessiva secrezione sebacea. Con il passare degli anni, poi, la cute può subire una perdita di elasticità che può portare ad una dilatazione sempre più visibile.

Ecco allora che, oggi, è possibile ricorrere a trattamenti e prodotti di ogni tipo per attenuarne l’aspetto. Innanzitutto però, bisogna chiarire che non è possibile “aprire” o “chiudere” i pori, ma si possono usare cosmetici che migliorino notevolmente la grana della pelle.

Curiose? Scopriamoli insieme!

SOS pori dilatati: quali sono le cause

Tra le cause dei pori dilatati ci sono anche ritmi frenetici, consumo di alcol, fumo e poco riposo. Proprio per questo, è consigliabile mantenere uno stile di vita sano, abbinato ad una buona skincare.

Il tonico, ad esempio, è uno dei prodotti più efficaci per risolvere questo problema, soprattutto se accompagnato anche a creme idratanti perfezionanti, a detergenti, sieri, lozioni e maschere viso studiate proprio per risolvere questo tipo di problema.

SOS pori dilatati

Non esiste una crema che faccia miracoli ma, in commercio esistono formulazioni con effetto levigante, ottime per avere una pelle più compatta.

Per un incarnato luminoso ed omogeneo, dovete innanzitutto detergere la pelle. In questo senso, le maschere sono un rimedio da non sottovalutare poiché ci possono aiutare a rendere la cute più liscia in pochi minuti.

Creare una maschera fai da te

A tal proposito, potete cimentarvi nella preparazione di una maschera fai da te, vi occorreranno:

  • limone, succo di 1/2
  • miele, 1 cucchiaino
  • zucchero, 1 cucchiaino.

Emulsionate i tre ingredienti insieme in una ciotolina, otterrete una crema da tenere in posa sul viso per 10/15 minuti. Trascorso il tempo necessario, rimuovete il tutto con l’acqua tiepida.

LEGGI ANCHE:  La dieta ideata da un farmacista giapponese che fa perdere circa 4 chili in 7 giorni sta lasciando tutti a bocca aperta!

SOS pori dilatati

Questa maschera contiene ingredienti che aiutano a idratare, a rimuovere le cellule morte, illuminando la pelle e rendendola più liscia.

In alternativa, potete optare anche per una maschera con albume e amido di mais, due ingredienti che hanno proprietà astringenti. Lasciate in posa per 15/20 minuti e, poi, sciacquate con l’acqua tiepida. Regalerà al vostro viso una luminosità davvero incredibile!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...