Redazione Contatti Impostazioni Privacy

SOS rughe profonde: maschera al lievito di birra, efficace e fai da te!

Pubblicità

SOS rughe profonde? La risposta c’è: è una maschera al lievito di birra, efficace e fai da te! Con l’età che avanza inesorabile l’uso di creme anti-age è sempre più presente nei beauty case di ogni donna ma, si sa, non tutti sieri che si usano svolgono al meglio il loro dovere!

Ecco perché, oggi vogliamo proporvi una maschera anti età al lievito di birra, perfetta per eliminare i segni del tempo su viso e collo. La ricetta è facile da fare e avrete bisogno di pochissimi ingredienti. Pronte? Allora cosa aspettate ancora? Iniziate subito a viziare il vostro viso rendendolo meravigliosamente bello e fresco!

SOS rughe

Pubblicità

SOS rughe profonde: l’arma infallibile per cancellarle!

Per creare la vostra maschera al lievito di birra anti-age vi occorreranno:

  • lievito di birra, 1 panetto (va bene quello che usate normalmente per l’impasto)
  • latte tiepido, poche gocce

In una ciotola capiente mettete il lievito di birra e alcune gocce di latte tiepido. Con l’aiuto di un cucchiaio mescolate per bene i due ingredienti fino a creare un composto dalla consistenza morbida ma che non sia troppo liquido né troppo duro!

Quando il composto non gocciolerà più, sarà pronto per essere usato. Dunque, aiutandovi con un pennello (o con le mani) applicatelo sul viso spalmandola omogeneamente su tutta la pelle, con particolare attenzione per quelle zone del viso maggiormente soggette a cedimenti come: fronte, labbra, zigomi, mento e collo. Evitate il contorno occhi.

Lasciate in posa per almeno 15-20 minuti poi, sciacquate con abbondante acqua tiepida. A pelle pulita e ben asciutta; passate, se volete, un tonico levigante usando un dischetto in cotone o, in alternativa, picchiettando con le dita.

Ripetendo l’applicazione almeno una volta la settimana i lineamenti del viso risulteranno subito più distesi, la pelle sarà rimpolpata e acquisterà una nuova freschezza.

Pubblicità

Un unico accorgimento: se avete un’allergia al lievito di birra, questa maschera è sconsigliata; cliccate qui per altri trattamenti d’urto!

 


Potrebbe interessarti anche...