SOS sopracciglia: come sistemarle con pinzetta, matita e forbicine.

SOS sopracciglia: quando la bellezza chiama, non si può che rispondere, ma con i centri estetici chiusi l’appello rischia di cadere nel vuoto! Non preoccupatevi!  Con questi consigli, riuscirete a risolvere il problema in pochi passaggi, eliminando i peli superflui e ridisegnando l’arcata in modo impeccabile! Come? Facilissimo! Con pinzetta, matita e forbicine per un look davvero perfetto!

SOS Sopracciglia

Sopracciglia perfette? Fate così!

Uno dei rimedi fai da te migliori da usare per le vostre sopracciglia è l’utilizzo giusto del make-up e, più precisamente, della matita! Grazie ad essa, infatti, si possono correggere le imperfezioni e riempire i buchi! Scegliete una nuance che si avvicini il più possibile al loro colore naturale. Disegnate con cura l’arcata, seguendo le diverse angolazioni; poi con una pinzetta eliminate solo i peletti che fuoriescono dalla vostra linea.

Volete accorciarle senza aggredirle ulteriormente con pinzette e strappi? Optate per le forbicine, prima però con lo scovolino pulito di un vecchio mascara, pettinatele verso le tempie per individuare con precisione solo quelle da accorciare. Fate molta attenzione, il rischio di esagerare è elevato! Liberatevi solo del superfluo e non preoccupatevi se doveste esagerare: nel giro di qualche giorno, con la ricrescita, del vostro sbaglio non resterà traccia. Nel frattempo, rimediate con la sempre fidata matita.

SOS sopracciglia

SOS sopracciglia: gli errori che dovete assolutamente evitare!

Per sopracciglia impeccabili, infine, utilizzare lo specchio ingranditore non è sempre la soluzione giusta, perché  impedisce una visione completa del viso, alterando le proporzioni. Meglio quindi operare in bagno, alla luce naturale e a dimensioni reali.

Ricordatevi poi di agire sempre con cautela: rinunciate a cambi radicali, non esagerate con la pinzetta e attenetevi al disegno della vostra arcata in maniera rigorosa. Lo stesso vale per le forbicine: utilizzatele solo se e dove è necessario.

Optate sempre per strumenti di altissima qualità: fate attenzione allo spessore delle lame e delle pinze, devono essere il più sottili possibili.

Se avete sopracciglia folte, rinunciate alla matita per non appesantire e chiudere eccessivamente lo sguardo.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!