Sempre di fretta, sempre di corsa, quello di cui hanno bisogno le donne oggi è uno Speady Make Up, un trucco veloce, semplice da realizzare e modulato a seconda del colore dell’iride. Il segreto è quello di partire da una base curata, un pelle luminosa: nascondete occhiaie e borse con il correttore e l’illuminante e poi mettete mano ai pennelli.
In pochi minuti, sarete splendide.
Certo esiste un maquillage considerato “universale”, calzante per qualsiasi tonalità di occhi, giocato su nuance neutre, calde e adatte davvero a tutte. Vi basterà concludere con un gloss per il giorno o con un rossetto intenso per la sera: ecco a voi un passe-par-tout per qualsiasi occasione.
Ma, se volete consigli ad hoc per valorizzare le vostre caratteristiche personali, noi di Non Solo Riciclo vi presentiamo dei suggerimenti specifici per la vostra bellezza.
Curiose? Iniziamo!
Speady Make Up: i consigli di base.
Il primo segreto per uno Speady Make Up è indubbiamente quello di scegliere un unico colore, da sfumare facilmente per ottenere un look armonico senza errori. Optate per ombretti satinati e in crema: sono in grado di levigare le pieghette della palpebra e si fondono facilmente con la pelle. Evitate, invece, quelli glitterati e riflettenti che risultano eccessivi e sono più difficili da stendere, soprattutto se avete fretta.
Per un effetto davvero naturale, applicatelo all’attaccatura delle ciglia e ombreggiatelo verso l’esterno; poi realizzate il tightlining, una tecnica che consiste nel realizzare una linea sottile con una matita morbida, riempiendo gli spazi tra le ciglia sulla rima superiore e inferiore. Questo espediente conferirà profondità allo sguardo, senza appesantirlo.
Amate qualcosa di più carico? Completate con eyeliner e abbondante mascara: sarete accontentate.
Ricordate, poi, sempre di curare anche le sopracciglia, la cornice del vostro sguardo magnetico.
Ad ogni iride, l’ombretto perfetto.
Veniamo ora ai colori più indicati per il vostro colore di occhi:
- azzurri, lanciatevi sul rame o sul terracotta. Il contrasto cromatico renderà al massimo per uno sguardo che attirerà l’attenzione;
- scuri o nocciola: perfette le sfumature di marrone, ma un po’ superate e scontate; provate con il verde o il viola, donerete una nuova luce al vostro look;
- verdi: in assoluto, il borgogna ha una resa superlativa per voi, ma se volete osare, provate il rosso, lascerete tutti incantati!