Specchi splendenti? Provate con uno di questi due ingredienti! 

specchi splendenti scegliete uno di 2

 Volete specchi splendenti? Ebbene, sappiate che servono soltanto due ingredienti. 

Pulire casa è sicuramente una mansione per la quale si spende tantissimo tempo. Non sempre servono necessariamente prodotti chimici, è possibile infatti anche ricorrere a ingredienti che, in un lampo, potranno regalare risultati eccellenti. 

Usare rimedi naturali è consigliato per diversi motivi. Innanzitutto, perché non rovinano le superfici anche se utilizzati con costanza, poi, perché non nuocciono alla salute umana e sono ecologici.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare! Curiose? Iniziamo! 

specchi splendenti scegliete uno di 3

Specchi splendenti? Ecco due ingredienti naturali miracolosi!

Potete usare in primis i fondi di caffè. Come? Vi basterà aggiungerli in un pentolino d’acqua portare ad ebollizione, lasciare raffreddare, filtrare il tutto e inserirlo in una bottiglia spray.  Una volta pronta la lozione fai da te, non resta che vaporizzarla sullo specchio e completare la pulizia con un panno asciutto. 

Per pulire in modo efficace, potete anche ricorrere alle bustine di tè. In questo caso, dovete preparatevi una bella tazza di tè, lasciate il filtro in infusione, poi, trasferite il tutto dentro una bottiglietta spray. Vaporizzate sulla zona da trattare e asciugate con uno straccio pulito.

specchi splendenti scegliete uno di 2

Altri ingredienti naturali efficaci per pulire gli specchi!

Ma non finisce qui!

Provate ad applicare qualche goccia di olio sulla superficie opaca, fatelo agire per qualche istante. In un secondo momento, strofinate la carta velina e sgrassate lo specchio con l’aceto, un vero e proprio brillantante naturale e un potente disinfettante. Non a caso, potete anche crearci una soluzione fai da te unendolo con un po’ d’acqua da trasferire dentro uno spruzzino.

LEGGI ANCHE:  9 elettrodomestici che possiamo pulire in maniera bio ed economica ottenendo risultati impeccabili

Nel caso in cui, invece, lo specchio fosse semplicemente impolverato, non bisogna per forza ricorrere a prodotti aggressivi. Piuttosto, servitevi semplicemente di uno straccio pulito imbevuto di acqua tiepida.

Passatelo lungo tutta la superficie e asciugate con la carta assorbente. Lo specchio tornerà ad essere lucente in maniera naturale, vedrete!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...