spezzafame la tisana che fa 2 1

Spezzafame, la tisana che fa dimagrire a base di un’erba comune

Se siete in cerca di uno spezzafame efficace, ma economico, delizioso, ma semplicissimo da realizzare, questo infuso fa per voi!

A base di una pianta aromatica comune e profumatissima, vi regalerà tanto gusto e un appagante senso di sazietà a lungo. Sempre ai fornelli, da un anno e più la pandemia ci costringe a lunghe giornate casalinghe, alternate da momenti di libertà. Così a forza di cucinare, assaggiare e consumare manicaretti, quei due o tre chiletti in più si sono ormai ben sedimentati su ventre, glutei e fianchi, complice la sedentarietà.

Ebbene, ora potrete annullare l’effetto lockdown a suon di decotto, caldo o freddo, poco importa sarà una meraviglia!

Curiose? Iniziamo!

1 2

Spezzafame, la tisana alla menta che non vi aspettate!

Prima di tutto, è bene precisare che per perdere peso è necessario adottare principalmente uno stile di vita sano: consumate maggiori quantità di frutta e verdura fresca, in questa stagione sarà ideale non solo per la varietà, ma anche per reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. E muovetevi maggiormente! Ora che si può uscire, fate delle belle passeggiate a piedi, nelle ore più fresche, riattiverete il metabolismo in un baleno. E poi, giacché il caldo ci spinge a bere di più, assaporate questa meravigliosa tisana alla menta, conterrà la vostra fame e vi aiuterà a digerire meglio!

Fate così: procuratevi 30 grammi di foglie per ogni litro di acqua. Potete utilizzare quelle secche o quelle fresche, ma noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo queste ultime, perché in estate sono profumatissime e maggiormente ricche di principi attivi.

Portate a bollore l’acqua in un tegamino, quindi immergete la menta in infusione per 5 minuti, infine filtrate e dolcificate se desiderate, noi vi suggeriamo di servirvi del miele.

Potete anche aggiungere un cucchiaio di succo di limone per render ancora più fresco e dissetante il vostro decotto. Sorseggiatelo caldo o freddo, sarà sempre meraviglioso, ma evitatelo nello ore serali, essendo un tonico naturale, potrebbe interferire con il sonno.

spezzafame la tisana che fa 2 1

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!