Spiedini allegri salmone e verdure: leggerissimi e digeribili.

spiedini coloratissimi salmone e verdure 5

Gli spiedini allegri salmone e verdure sono una ricetta leggera e sana, perfetta per l’estate.

Facili e veloci da preparare, accontentano i gusti di grandi e piccini, regalano allegria e tanta convivialità: uno tira l’altro! Sono un piatto unico, ricco di proteine nobili del pesce, grassi Omega 3 e 6, vitamine e sali minerali. Ma non solo, il suggerimento di Non Solo Riciclo è quello di realizzare questa ricetta alternando il salmone con i peperoni per godere del loro gusto intenso e dolce e delle loro proprietà nutritive. Sono, infatti, un’ottima fonte di antiossidanti, giovano alla salute del corpo e della pelle. Ricchi di acqua, hanno conclamate virtù depurative e diuretiche.

Ma potete creare gli abbinamenti che preferite, sostituendoli con melanzane, pomodori, insomma, date sfogo alla vostra fantasia!

Gustosissimi da soli, sono ancor più sfiziosi se accompagnati da salsine di ogni genere.

Procuratevi gli stecchini appositi, di legno usa e getta o di metallo riutilizzabili, a seconda delle vostre preferenze e mettetevi all’opera!

Curiose di sapere come procedere? Iniziamo!

spiedini allegri salmone e verdure 5

Spiedini allegri: ingredienti e preparazione

Per due porzioni di questa ricetta meravigliosa procuratevi:

  • peperone giallo o rosso, ½
  • zucchina, 1
  • salmone fresco, 200 g
  • limone bio, 1 solo il succo
  • aromi e spezie, q.b.
  • limone bio, 1 solo il succo
  • olio extravergine d’oliva, q.b.
  • sale, q.b.

Lavate le verdure, asciugatele perfettamente con la carta assorbente e tagliatele a tocchetti non troppo piccoli o sottili.

Pulite il pesce, privandolo delle lische e della pelle, riducetelo a cubetti di 4 centimetri l’uno circa.

Infilate alternando pezzi di peperoni, salmone, zucchine lasciando un po’ di spazio all’inizio e alla fine dello stecchino. Ripete l’operazione fino a terminare tutti gli ingredienti.

Ungete con un filo d’olio la bistecchiera e mettetela sul fornello a fiamma medio alta. Sistemate i vostri spiedini ben distanziati e insaporiteli con le spezie che preferite e cuoceteli per un quarto d’ora circa, rigirandoli su ogni lato. A cottura terminate, aggiustate il sale, spruzzate il succo di limone e serviteli ancora fumanti.

LEGGI ANCHE:  Crostata con Crema di Ricotta | Buona come la pastiera ma senza grano | Ricetta della Nonna

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...